Trucchetti per Vincere | Clash Royale

Clash Royale riprende il brand consolidato di Clash of Clans, riuscendo in poco tempo a scalare le classifiche sugli store mobile. Il gioco è quasi completamente basato sulla scalata, salendo di punteggio sbloccherete nuove arene, aumenterà la difficoltà ma con essa anche la possibilità di ottenere bauli con carte sempre più ghiotte. Se la vostra domanda è “Come possiamo vincere? Ci sono dei trucchi da utilizzare?” continuate a leggere.

 

Qui di seguito cercheremo di elencarvi alcuni trucchi per portare a casa il maggior numero di vittorie in Clash Royale:

  • Media Elisir: Non fatevi affascinare dalle carte rare/epiche, riempiendo il vostro mazzo di carte dall’elevato costo di Elisir. La voce Media Elisir è fondamentale per la vittoria, di solito la media corretta si aggira sui 3,5 – 4,3 fino all’arena 5 ed aumenta nelle Arene successive. E fondamentale trovare il giusto equilibrio per non farsi mai trovare impreparati durante una battaglia.
  • Entrare in un Clan attivo: Far parte di un gruppo è uno dei primi passi per riuscire ad essere competitivi nel gioco. Grazie al clan avrete la possibilità di richiedere carte per rafforzare il vostro esercito, potrete testare il vostro mazzo in battaglie amichevoli e chiedere consigli su strategie da utilizzare.
  • Scelta della prima carta: La scelta più sensata sarebbe quella di aspettare che la barra di elisir si riempia fino a 10, per poi schierare una truppa debole (Scheletri o goblin) aspettando la mossa dell’avversario. Un altra tattica spesso utilizzata è quella di piazzare subito una truppa lenta nelle retrovie, facendo ricaricare la barra prima che la truppa superi la vostra metà di schieramento. Nella fase iniziale è caldamente sconsigliato l’utilizzo di Cavalieri o P.E.K.K.A, potreste rimanere senza truppe subendo una veloce sconfitta.
  • Utilizzo carte difensive: Avere almeno una carta difensiva è fondamentale per creare un mazzo di tutto rispetto. Queste carte hanno la capacità di distrarre le truppe nemiche dalle vostre torri. Alcune (come il villaggio e la lapide) svolgono anche la funzione da annoyer, con una produzione automatica di Goblin/Scheletri. Nelle fasi finali si riveleranno preziose per difendersi da un assedio.
  • Armi a distanza: In Clash Royale ci sono molte carte che permettono di bersagliare le torri nemiche dalla distanza, come la palla di fuoco o il barile Goblin. L’utilizzo di queste carte è consigliato nelle fasi finali di gioco, specialmente se il vostro avversario è in vantaggio e si chiude in difesa. Attenzione, finchè non avrete distrutto una delle due torri non attaccate mai la torre centrale. Quest’ultima se attaccata libererà subito i cannoni, rendendo lo scontro più difficile.
  • Posizione edifici: La scelta della posizione degli edifici è molto importante. La mossa vincente è quella di posizionare queste carte nella zona della torre centrale, così se il vostro avversario tenterà di attaccarla dalla distanza, colpirà anche quest’ultima, fornendovi da subito i cannoni difensivi.
  • Confondi il tuo avversario: Concentrati sull’attacco di una singola torre, finchè i suoi punti non scenderanno alla portata della palla di fuoco o delle frecce. A quel punto cambia obbiettivo, e a pochi secondi dalla fine infliggi il colpo di grazia alla torre. Queste strategie si imparano giocando e confrontandosi con avversari sempre più forti.

Seguendo questi semplici consigli, riuscirete ad essere competitivi e a scalare velocemente le arene, ottenendo l’accesso a carte sempre più potenti.

I love Gaming

Power Wheels Desert Drifters by ThinkGeek
Fallout 4 T-51 Power Armor - Nuka Cola Armor Pack - Exclusive
Wearable Mega Man Helmet: Scale Replica

Giochi Consigliati

Syberia 3 - An Automaton With A Plan DLC
Tom Clancy's Rainbow Six Siege - Year 3 Complete Edition
XCOM 2 Collection