RPL Clash Royale, ora è di nuovo tra noi!

RPL Clash Royale, ora è di nuovo tra noi!

 

Rulli di tamburi e silenzio in aula, il momento è solenne: è con grande felicità che possiamo annunciare l’arrivo di una nuova edizione della Royale Premier League.  Molti rumors sostenevano che la RPL Clash Royale non sarebbe mai più proseguita e invece…….. le nostre richieste sono state esaudite! Non solo la RPL è tornata ma porta con se tantissime novità, vediamo di illustrare tutto con ordine.

Stai leggendo questo articolo e non sai cos’ è la RPL? Non c’è problema provvediamo subito a recuperare.

La Royale Premier league è una competizione a squadre per Clash Royale e possiamo definirla come la competizione che ha dato vita all’esport su clash royale.  Nata dall’entusiasmo della community alla ricerca di una nuova modalità oltre la classica “ladder”  ha fatto subito breccia nei cuori dei giocatori e col passare del tempo si è affermata sempre di più fino ad arrivare ad essere la competizione di livello semi professionistico numero 1 al mondo.

La scena di Clash Royale non poteva proprio perdersi un evento come questo.  Vediamo ora le novità nei dettagli.

 

 

Le Novità

Facendo riferimento alla pagina twitter ufficiale della RPL (attualmente è l’unica pagina ufficiale) le novità principali di questa edizione sono ben 3:

  1. Nuova struttura del campionato;
  2. Regolamento più completo che mai (ben 26 pagine, leggilo cliccando quì);
  3. Montepremi in crescita grazie alla possibilità del crowdfunding;

Nuova struttura del campionato

Come dichiarato dallo staff, la RPL è sempre stata una competizione per squadre di alto livello ma in questa edizione verrà introdotta la fase “Promotion e Relegation” (promozioni e retrocessioni) dove vedremo scontrarsi le squadre di alto livello (Tier1) con quelle di livello medio (Tier2) per vedere chi sono le squadre più in forma del momento in grado di ottenere l’ambito posto tra i TIER1.

Le sezioni regionali, un tempo conosciute come RPL America, RPL Europa e  RPL Asia ora fanno parte della fase TIER2. Il campionato mondiale invece, una volta conosciuto come RPL mondiale, sarà ora un campionato a se e verrà chiamato semplicemente RPL.

 

 

Formato di gioco

Una delle novità più sorprendenti è l’introduzione della modalità 2v2 (gioco in coppia) nel formato ufficiale.
Il terzo set invece è stato sostituito con la modalità King Of the Hill.   Sembra un avvicinamento molto marcato alla fase finale della CRL 2018

A volte un immagine vale più di mille parole e allora ecco quì le differenze:

https://pbs.twimg.com/media/D1I_lX2U0AELqWf.jpg:large

 

 

Montepremi con crowdfunding

Il 7 marzo 2019 la RPL 2019 è stata annunciata poichè si è arrivati al raggiungimento di 1500$ di montepremi.  Oggi, siamo al 9 marzo e il montepremi è già arrivato a 3500$!!!

Davvero incredibile quanto Clash Royale sia morto, questi sponsor devono proprio essere pazzi 😛

Il team della RPL tiene a precisare che tutte le donazioni oltre i 2000$ serviranno come fondo cassa per la prossima edizione, prevista per quest’autunno. Siccome questa soglia è stata raggiunta dopo solo poche ore dall lancio della competizione, ci viene da pensare che potremmo avere altre novità.

Sei un caster? Uno Youtuber? Hai un’attività da promuovere? o semplicemente vuoi dare il tuo contributo alla crescita della modalità competitiva di Clash Royale? Ecco il link diretto al crowdfunding: https://matcherino.com/tournaments/13977/overview.

Giusto per citare un paio di news dell’ultima ora: la prima donazione è arrivata 10 minuti dopo il lancio della RPL ed è stata di 300$.  Anche il grandissimo Clash With Ash ha contribuito alla causa con una donazione da ben 1000$, assicurandosi uno dei posti tra gli “sponsor presentatori” della lega.

 

 

 

Come partecipare

Iscriversi alla RPL è gratuito, basta avere più di 13 anni ed essere un gruppo di almeno 5 amici. Ci saranno team fortissimi, è quindi fortemente consigliato far parte di una squadra con un organizzazione esperta nella gestione di competizioni come queste.

Synapse Gaming ha uno staff dedicato a “sbrigare le faccende burocratiche” per i giocatori del proprio team.  Come annunciato ufficialmente dallo staff della RPL, le iscrizioni apriranno verso la fine di marzo (2 settimane dopo l’8 marzo, ndr) e la competizione avrà una durata di 3 mesi circa. Per seguire da vicino tutti gli sviluppi, consigliamo vivamente di seguire la pagina twitter ufficiale della lega o il loro server discord.

Twitter RPL

Discord RPL

 

Synapse Gaming e la RPL

Synapse Gaming parteciperà alla RPL provando a qualificarsi nel girone Europeo.  Sappiamo bene che non possiamo puntare a posizioni elevate ma venderemo cara la pelle, dopotutto anche il Leicester partì non tra i favoriti qualche anno fa e poi sappiamo come è finita. Potrete seguire tutti gli eventi programmati direttamente dalla pagina di Clash Royale Synapse, periodicamente verranno aggiunti gli scontri alla sezione “Prossimi Match”, salvatevi questa pagina tra i preferiti per non perdervi nessun appuntamento.

Chi fosse interessato a partecipare alla RPL giocando per il team Synapse, ci contatti tempestivamente usando il form dei contatti presente sul nostro sito alla pagina: www.synapsegaming.it/chi-siamo .

 

 

 

 

Chi volesse rivivere, o guardare per la prima volta, l’emozionante diretta streaming dell’ ultima finale mondiale RPL, trova il video qui sotto. Se ci sono domande o avete bisogno di qualsiasi altro chiarimento, fatecelo sapere nei commenti.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

avatar
  Notifiche  
Notificami

I Love Gaming

Synapse Consiglia

Canali Social