Synapse

Regolamento Clash Royale dei clan Synapse Gaming/2/3/4/5

Le parti del regolamento contrassegnate dal simbolo (*) non possono essere modificate in quanto provenienti dal regolamento di community.

1 Responsabili del progetto (*)

I responsabili, sono nominati dal “Consiglio direttivo della Community” (gruppo telegram “Gestione synapsegaming.it”) e ne fanno parte. Il loro ruolo è quello di assicurarsi che il progetto venga sviluppato e portato avanti nel migliore dei modi e in questo sono affiancati dai moderatori (che possono essere gli altri co-capi e capi, non è detto che un capo sia un responsabile o che un responsabile sia capo).

I responsabili devono ricoprire almeno il ruolo di co-capo (in futuro, se la cosa non diventa indispensabile, potrebbero anche non essere capi o co-capi).

I responsabili fungono da tramite tra membri di un gruppo della community e il consiglio direttivo. In caso di sostituzione di uno dei responsabili, il consiglio può richiedere aiuto ai moderatori del progetto (capi e co-capi, ovvero i membri del gruppo telegram “Gestione SynG Clash Royale” o anche dei clan affiliati) per una nuova nomina.

I responsabili del progetto posso prendere decisioni immediate nelle situazioni estreme o più gravi, facendone poi un tempestivo rapporto ai membri del gruppo telegram “Gestione SynG Clash Royale” e ai membri del gruppo telegram “Gestione synapsegaming.it

2 No bestemmie o flame in chat o in qualunque altro “luogo” della community (*)

3 Retrocessioni, Inattivi e Gestione spostamenti

3.1 Inattivi

Sono considerati inattivi i player che:

1)non sono presenti nelle ultime 3 guerre e non hanno avvisato nessun amministratore del clan di appartenenza

2) non fanno tutti gli attacchi disponibili in guerra (chi pensa di non poter eseguire tutti gli attacchi, non deve farne nemmeno 1);

3)non raggiungono le 50 donazioni a metà settimana (Sono ovviamente esclusi dal conteggio gli account maxati e i membri appena entrati);

4)non raggiungono le 200 donazioni a fine settimana settimana (Sono ovviamente esclusi dal conteggio gli account maxati e i membri appena entrati);

5)altre condizioni valutate dai co-capi.

Gli inattivi vengono espulsi pochi alla volta in modo da evitare che i clan rimangano troppo vuoti e scendano troppo in classifica (è preferibile rimanere sui 48 player ed eliminare ulteriori inattivi dopo l’ingresso di nuovi membri).
Chi non può fare le war scatenate, deve avvisare i capi in modo da evitare di essere espulso (non più di una settimana consecutiva, salvo accordi speciali presi con gli amministratori).

Nella community Synapse Gaming si “cacciano” solo i membri inattivi o quelli che infrangono le regole in modo “irreparabile” !

Per periodi di assenza prolungata si consiglia di uscire dal clan e fare ritorno in seguito.

3.2 Spostamenti

I clan non devono mai rimanere pieni, ad accezione del “giorno della battaglia finale”.

Al raggiungimento dei 49-50 membri, i player con record inferiori (livello di upgrade delle carte del proprio account o record in ladder o  carte collezionate nelle sfide) potrebbero essere trasferiti nel clan successivo a quello di appartenenza (esempio: ero in Synapse Gaming 2 e mi ritrovo espulso. Guardo tra i messaggi personali dove ci sarà motivo dell’espulsione e invito per Synapse Gaming 3).

Prima di spostare un membro, un amministratore del clan di quel membro, deve contattare un amministratore del clan di destinazione in modo che appena il player verrà espulso, l’amministratore del clan di destinazione manderà subito l’invito al player in questione.

Se il clan che ha ricevuto il giocatore è privo di inattivi e tutti gli altri clan Synapse non possono ricevere altri membri, i player con record minori vengono trasferiti in clan affiliati o alleati (in modo che la cascata non si blocchi).

-Evitare di spostare membri che sono in guerra.

3.3 Procedura passaggio

Il capo del clan B apre la pagina del clan A; a questo punto il capo del clan A espelle il giocatore. Dopo 60 secondi circa (è il tempo medio che impiega il server ad aggiornare le liste), il capo del clan B clicca sul nome del giocatore e lo invita.

Nota bene: durante questo periodo la pagina del clan non deve essere chiusa dal capo del clan B, altrimenti non gli sarà più possibile visualizzare il membro e invitarlo.

In alternativa si può nominare in ogni clan 1 responsabile spostamenti, che provvederà ad effettuare la procedura da solo, usando 2 account e 2 dispositivi.

3.4 Criterio di spostamento dei membri

I membri che entrano nei clan di Synapse Gaming di Clash Royale accettano la condizione di essere collocati nel clan che i capi ritengono più consono a loro. I giocatori sono pertanto invitati ad attenersi alle indicazioni fornite dagli amministratori dei clan (capi e co).

Cosa i capi e i co considerano per fare gli spostamenti:

-Attività in ladder

-Attività nelle war

-Possibilità di crescita e di miglioramento dell’account

-Abilità mostrate nei tornei, sfide ed eventuali eventi partecipati.

Ogni fine stagione della ladder,  è possibile far salire o scendere  di clan fino a 3 giocatori previo assenso dei loro capi del clan di  provenienza e destinazione. In caso di palese inadeguatezza al nuovo clan i giocatori possono essere rimandati nel clan origine in qualsiasi momento.

 

4 Promozioni ad anziano

4) Promozioni ad anziano

Per diventare anziano occorre richiedere la promozione a un co-capo, una volta soddisfatti almeno due dei seguenti requisiti:

1) essere nel clan almeno da 2 settimane;

2) essere iscritto al gruppo telegram @SynGClashRoyale, canale di comunicazione ufficiale dei clan della famiglia Synapse;

3)particolari condizioni di merito stabilite dal gruppo di amministratori dei clan (buona condotta, win rate guerre tra clan, record in ladder….)

I capi e co-capi valuteranno la richiesta di promozione sulla base di un giudizio di merito.

Si ricorda che essere anziani non comporta alcun privilegio, bensì soltanto maggiori responsabilità. Essere anziani non comporta l’immunità dal kick o dallo spostamento in clan inferiori per qualsiasi ragione prevista dal regolamento.

 

Promozione al ruolo di Co capo

Gli admin per ogni clan devono essere un numero massimo di 7 persone (capo compreso e non vengono considerati gli account utilizzati per gli spostamenti)

Essi vengono eletti dagli altri co-capi ogni volta che il numero degli amministratori di ogni clan scende sotto le 7 persone e ci sono membri ritenuti adeguati a ricoprire il ruolo.


5.1 Requisiti necessari

-essere maggiorenne, salvo eccezione decisa dai capi e co-capi (nel gruppo di gestione telegram “SynG Clash Royale”);

-avere telegram;

-poter impiegare tempo per la gestione del clan ;

-essere in grado di moderare, evitare discussioni ed essere disponibile e paziente.

-avere app google fogli;

5.2 Doveri

-essere attivo, SOPRATTUTTO nel gruppo di gestione in quanto viene usato per prendere le decisioni relative alla vita dei clan ;

-disponibile in chat clan e negli altri luoghi pubblici della community, moderarando ed evitando flame o ogni altro tipo di litigio.

Qualora fosse ritenuto necessario, un co capo ha la facoltà di espellere membri che hanno infranto regole comportamentali ripristinando cosi l’ordine nel gruppo in questione.

Il co capo dovrà segnalare nella chat corrente il motivo dell’espulsione e in seguito tempestivamente riportare il fatto nel gruppo telegram di gestione, indicando i motivi del gesto e i membri coinvolti);

-tutte le decisioni del clan vanno eseguite solo dopo sondaggio messo su gruppo capi telegram , al raggiungimento della maggioranza matematica dei voti o al decorso di 24h dall’orario di pubblicazione.

5.3 Criteri di rimozione del ruolo di co-capo/Capo

-un admin che esce da uno dei gruppo di amministrazione è rimosso dalla gestione;

-il grado di co capo viene rimosso nel momento in cui l’admin non può più svolgere i compiti sopra riportati per un tempo superiore alle 2 settimane.

Quando il grado viene tolto, il membro viene riportato ad anziano ed è rimosso dai gruppi di gestione.


-Se un co-capo o un capo mantiene per un lungo periodo (a discrezione di tutti i moderatori e secondo le necessità dei clan) record inferiori allo standard del clan in cui si trova potrebbe essere spostato anch’esso in un clan più basso. In questo caso il ruolo viene mantenuto SOLO se nel nuovo clan sono necessari admin, altrimenti si viene riportati ad “anziani”.
Un co-capo se ha i requisiti necessari, può passare in un clan “sopra”, il grado co-capo viene rimosso a meno che non siano disponibili posti da admin nel nuovo clan.

Promozione a ruolo di Capo (*)

6.1 Requisiti

-Lasciare diversi modi di contatto in modo da essere facilmente reperibili;

-Rispettare tutti i requisiti del ruolo di co capo;

-Media trofei in ladder superiore alla media del clan in modo da evitare che il capo si trovi tra le posizioni prese in considerazione per gli spostamenti in altri clan;

I capi vengono scelti dal “Consiglio direttivo della Community” (gruppo telegram “Gestione synapsegaming.it”) seguendo le proposte dei “responsabili del progetto Clash Royale” e i requisiti indicati.

In mancanza di un membro che soddisfi i requisiti, il ruolo di “capo” viene assegnato temporaneamente ad un responsabile di progetto clash royale o a uno dei suoi account.

Non appena i responsabili di progetto ritengono che ci siano le condizioni per designare un nuovo capo, lo proporranno al Consiglio direttivo della Community” (gruppo telegram “Gestione synapsegaming.it”)

Alla cessazione dell’incarico, il Capo deve passare il grado in base alle direttive del “Consiglio direttivo della Community” (gruppo telegram “Gestione synapsegaming.it”)

7 Guerre tra clan

-Le guerre tra clan devono essere sempre attive salvo attese destinate a spostare/reclutare membri.

-Ai membri che intendono partecipare alle guerre, è fortemente consigliato lasciare un contatto social a scelta tra i mezzi utilizzati dalla community in modo che possano essere rintracciati in qualsiasi momento, anche fuori dal gioco.   (Per il rispetto della privacy vengono usati anche Telegram e Discord).

I membri sono invitati a partecipare alla collezione soltanto qualora abbiano il tempo necessario per prepararsi al meglio alla battaglia finale.
E’ preferibile che ogni membro non salti più di 3 guerre consecutive e nel caso ci fossero esigenze particolari è possibile discutere la propria situazione con gli amministratori del proprio clan.

Durante il giorno della battaglia, gli amministratori condividono in clan uno o più deck ritenuti maggiormente competitivi sulla base delle carte collezionate.
Se un membro fosse impossibilitato all’utilizzo dei suddetti deck per mancanza di carte livellate, o semplicemente per proprie preferenze o attitudini, può chiedere consiglio agli amministratori o agli altri membri del clan. E’ anche possibile postare uno screenshot delle carte del proprio account nel canale Telegram, dove attingere anche ai consigli dei membri di altri clan della famiglia Synapse. In ogni caso, qualsiasi deck diverso da quelli proposti deve ricevere l’approvazione da parte di un amministratore o altro membro, sulla base di una valutazione di coerenza, completezza ed efficacia.

Una volta individuato il deck, è fortemente consigliato di fare delle prove con esso prima di fare l’attacco finale.
Qualora in chat di gioco non ci sia nessuno disponibile si può sempre fare affidamento al gruppo Telegram o al server Discord (link di accesso presenti in fondo a questo regolamento).

Seguendo queste semplici procedure si minimizzano le possibilità di sconfitta rispettando l’impegno che gli amministratori mettono per portare avanti tutto ciò.

Talvolta capita di avere membri che non seguono questa procedura e quindi gli amministratori prendono nota:
-di chi non utilizza deck competitivi;

-di chi non prova i deck prima di attaccare e perde;

-di chi sceglie il deck di propria iniziativa ma nonostante gli venga consigliato di fare delle modifiche, ignora il consiglio, attacca e perde;

-di chi attacca usando carte troppo sotto livellate;

I membri che vengono annotati sono poi i primi che possono essere espulsi dai clan in quanto mancano di rispetto verso i compagni.
I membri che invece si impegnano ma faticano a sostenere la lega di guerra del clan in cui sono, possono essere spostati di clan in modo da poter avere un miglior rendimento e ottenere più oro con cui maxarsi l’account più velocemente.
Essere spostati di clan non è quindi una punizione…. essere espulsi invece si.

 

8  Scambi Carte con Token

Per evitare inconvenienti, la corretta procedura per gli scambi carte è la seguente:

  1. scrivere in chat di gioco: “Scambio carte con” + il nome del membro con cui si sta facendo lo scambio;
  2. successivamente, avviare la richiesta indicando nella descrizione dello scambio il destinatario.

Nel caso in cui un giocatore diverso da quello menzionato accetti lo scambio verrà ammonito per “comportamento non rispettoso nei confronti del clan”.

Al raggiungimento di 2 ammonizioni per “comportamento non rispettoso nei confronti del clan” il membro viene espulso dai clan attuale e non può più entrare nei clan synapse gaming e nei suoi affiliati.

Se un player avvia la richiesta di scambio senza prima aver scritto chiaramente il player con cui dovrà scambiare, non si può parlare di comportamento scorretto da parte di nessun player che accetta lo scambio. Per evitare ogni dubbio è’ possibile fare screenshot della chat in clan e inviarli agli amministratori.

E’ possibile uscire dal clan per scambiare con altri player ma è obbligatorio scriverlo nella chat di gioco prima di abbandonare. Si dovrà poi rimanere fuori dal clan solo per il tempo necessario allo scambio. Rientrare oltre i tempi previsti può comportare l’espulsione dal clan.

 

9 Team Synapse per il competitive

Il team Synapse per il competitive è interamente gestito su server discord “Synapse Gaming”. Di conseguenza, è obbligatorio avere questa app per poter partecipare.

I membri interessati ad unirsi al team, possono farlo contattando uno degli amministratori del proprio clan cosi da essere messi in contatto con uno dei responsabili della squadra.

Il numero dei membri del team è limitato a 30 giocatori e per farne parte bisogna superare un provino.  Un responsabile della squadra competitiva organizzerà delle battaglie per valutare il livello di preparazione del membro che vuole entrare a far parte del team.  Se il provino è superato, al membro verrà assegnato un ruolo per poter visionare e partecipare agli eventi organizzati.

Il team competitive è l’elite di Synapse, oltre che le skills sarà obbligatorio essere rispettosi dei responsabili e degli altri compagni, essere puntuali agli eventi organizzati a riuscire ad organizzarsi con discreta autonomia.

 

10 Un clan della community Synapse Gaming può creare nuovi clan accademia se ha a disposizione almeno 25 player e 3 moderatori per poterlo avviare (*)

11 Fusioni e affiliazioni (*)

Synapse Gaming è una community con gruppi di gioco su diversi videogiochi. Non sono pertanto consentite fusioni con cambio di nome.
L’assorbimento (fusione) di nuovi clan nei clan “Synapse Gaming” è valutato e discusso con tutti i capi e co-capi di quei clan (gruppo telegram “Gestione SynG Clash Royale”).

Le affiliazioni sono invece discusse e approvate dal consiglio direttivo (gruppo telegram “Gestione synapsegaming.it”) e seguono le regole della community.

12 Telegram (*)

Tutti i gruppi della community si appoggiano a telegram (questo semplifica ogni comunicazione).
Il gruppo ufficiale per tutti i membri dei clan “Synapse GamingX” (con X=1,2,3 …) è @SynGClashRoyale.
Il gruppo ufficiale per la gestione dei clan “Synapse GamingX” (con X=1,2,3 …) è “Gestione SynG Clash Royale”.

13 Mezzi ufficiali di comunicazione della Community (*):

Gruppo Telegram Clash Royale

Pagina Facebook

Sito ufficiale

Canale YouTube

Server vocale Discord

Pagina Twitter

Instagram