Regolamento Brawl Stars

Regolamento Brawl Stars dei clan Synapse Gaming

Le parti del regolamento contrassegnate dal simbolo (*) non possono essere modificate in quanto provenienti dal regolamento di community.

1 Responsabili del progetto (*)

I responsabili, sono nominati dal “Consiglio direttivo della Community” (gruppo telegram “Gestione synapsegaming.it”) e ne fanno parte. Il loro ruolo è quello di assicurarsi che il progetto venga sviluppato e portato avanti nel migliore dei modi e in questo sono affiancati dai moderatori (che possono essere gli altri co-capi e capi, non è detto che un capo sia un responsabile o che un responsabile sia capo).

I responsabili devono ricoprire almeno il ruolo di co-capo (in futuro, se la cosa non diventa indispensabile, potrebbero anche non essere capi o co-capi).

I responsabili fungono da tramite tra membri di un gruppo della community e il consiglio direttivo. In caso di sostituzione di uno dei responsabili, il consiglio può richiedere aiuto ai moderatori del progetto (capi e co-capi, ovvero i membri del gruppo telegram “Gestione SynG Brawl Stars” o anche dei clan affiliati) per una nuova nomina.

I responsabili del progetto posso prendere decisioni immediate nelle situazioni estreme o più gravi, facendone poi un tempestivo rapporto ai membri del gruppo telegram “Gestione SynG Brawl Stars” e ai membri del gruppo telegram “Gestione synapsegaming.it

2 No bestemmie o flame in chat o in qualunque altro “luogo” della community (*)

3 Retrocessioni, Inattivi e Gestione spostamenti

3.1 Inattivi

Sono considerati inattivi i player che:

1)non si connettono in game da un tempo che è prefissato dagli amministratori del clan ed attualmente variabile;

2) player che rimangono troppo costanti di coppe;

3) player che non partecipano alle attività del clan.

4) altre condizioni valutate dai co-capi.

Gli inattivi vengono espulsi pochi alla volta in modo da evitare che i clan rimangano troppo vuoti e scendano troppo in classifica (è preferibile rimanere sui 95 player ed eliminare ulteriori inattivi come entra nuova gente).

Chi non può essere attivo per periodi di tempo superiori ai 7 giorni, deve avvisare i capi in modo da evitare di essere eliminato (non più di una settimana consecutiva). Per periodi di assenza prolungata si consiglia di uscire dal clan e fare ritorno in seguito.

Nella community Synapse Gaming si “cacciano” solo gli inattivi o chi infrange in maniera “irreparabile” le regole!

3.2 Spostamenti

I clan non devono mai rimanere pieni.

Al raggiungimento dei 95-100 membri, alcuni player con meno coppe (si controlla la fascia più bassa, esempio da 4000 a 4100) e record inferiori (quindi tra i player della stessa fascia si spostano prima quelli che hanno conseguito record più bassi) potrebbero essere trasferiti nel clan successivo a quello di appartenenza (esempio: ero in Synapse Gaming 2 vengo invitato nel 3).

Prima di espellere un membro, i co capi devono contattare un amministratore del clan di livello successivo in modo che non appena il player verrà espulso, riceverà subito l’invito nel clan Synapse di destinazione.

Se il clan che ha ricevuto il giocatore è privo di inattivi e tutti gli altri clan Synapse non possono ricevere altri membri, i player con record minori vengono trasferiti in clan affiliati o alleati (in modo che la cascata non si blocchi).

3.3 Procedura passaggio

Il capo del clan B apre la pagina del clan A; a questo punto il capo del clan A espelle il giocatore. Dopo 60 secondi circa (è il tempo medio che impiega il server ad aggiornare le liste), il capo del clan B clicca sul nome del giocatore e lo invita.


Nota bene: durante questo periodo la pagina del clan non deve essere chiusa dal capo del clan B, altrimenti non gli sarà più possibile visualizzare il membro e invitarlo.

In alternativa si può nominare in ogni clan 1 responsabile spostamenti, che provvederà ad effettuare la procedura da solo, usando 2 account e 2 dispositivi.

3.4 Criterio di spostamento dei membri

I membri che entrano nei clan di Synapse Gaming di Brawl Stars accettano la condizione di essere collocati nel clan che i capi ritengono più consona a loro. I giocatori sono pertanto invitati ad attenersi alle indicazioni fornite dagli amministratori dei clan (capi e co).

Cosa i capi e i co considerano per fare gli spostamenti:

-Attività in ladder

-Attività nel clan e nei gruppi social della community (telegram, facebook, discord);

-Possibilità di crescita e di miglioramento dell’account;

-Abilità mostrate nei tornei, sfide ed eventuali eventi partecipati.

4 Promozioni ad anziano

4) Promozioni ad anziano

Per diventare anziano occorre richiedere la promozione a un co-capo, una volta soddisfatti entrambi i seguenti requisiti:

1) essere nel clan almeno da 2 settimane;

2) essere iscritto al gruppo telegram @SynGBrawlStars, canale di comunicazione ufficiale dei clan della famiglia Synapse;

I capi e co-capi valuteranno la richiesta di promozione sulla base di un giudizio di merito.

Si ricorda che essere anziani non comporta alcun privilegio, bensì soltanto maggiori responsabilità. Essere anziani non comporta l’immunità dal kick o dallo spostamento in clan inferiori per qualsiasi ragione prevista dal regolamento.

 

Promozione al ruolo di Co capo

Gli admin per ogni clan devono essere un numero massimo di 10 persone (capo compreso e non vengono considerati gli account utilizzati per gli spostamenti, ovvero gli account di servizio)

Essi vengono eletti dagli altri co-capi ogni volta che il numero degli amministratori di ogni clan scende sotto le 5 persone.


5.1 Requisiti necessari

-essere maggiorenne, salvo eccezione decisa dai capi e co-capi (nel gruppo di gestione telegram “Gestione SynG Brawl Stars”);

-avere telegram;

-poter impiegare tempo per la gestione del clan ;

-essere in grado di moderare, evitare discussioni ed essere disponibile e paziente.

5.2 Doveri

-essere attivo soprattutto nel gruppo di gestione in quanto viene usato per prendere le decisioni relative alla vita dei clan ;

-disponibile in chat clan e negli altri luoghi pubblici della community, moderarando ed evitando flame o ogni altro tipo di litigio.

Qualora fosse ritenuto necessario, un co capo ha la facoltà di espellere membri che hanno infranto regole comportamentali ripristinando cosi l’ordine nel gruppo in questione.

Il co capo dovrà segnalare nella chat corrente il motivo dell’espulsione e in seguito tempestivamente riportare il fatto nel gruppo telegram di gestione, indicando i motivi del gesto e i membri coinvolti);

-tutte le decisioni del clan vanno eseguite solo dopo sondaggio messo su gruppo capi telegram , al raggiungimento della maggioranza matematica dei voti o al decorso di 24h dall’orario di pubblicazione.

5.3 Criteri di rimozione del ruolo di co-capo/Capo

-un admin che esce da uno dei gruppo di amministrazione è rimosso dalla gestione;

-il grado di co capo viene rimosso nel momento in cui l’admin non può più svolgere i compiti sopra riportati per un tempo superiore alle 2 settimane.

Quando il grado viene tolto, il membro viene riportato ad anziano ed è rimosso dai gruppi di gestione.

-Se un co-capo o un capo rimane per un lungo periodo (a discrezione di tutti i moderatori e nel secondo le necessità dei clan) nella fascia più bassa di coppe del clan potrebbe essere spostato anch’esso in un clan più basso. In questo caso il ruolo viene mantenuto SOLO se nel nuovo clan sono necessari admin, altrimenti si viene riportati a “anziani”.
Un co-capo se ha i requisiti necessari, può passare in un clan “sopra”, il grado co-capo viene rimosso a meno che non siano disponibili posti da admin nel nuovo clan.

Promozione a ruolo di Capo (*)

6.1 Requisiti

-Lasciare diversi modi di contatto in modo da essere facilmente reperibili;

-Rispettare tutti i requisiti del ruolo di co capo;

-Media trofei in ladder superiore alla media del clan in modo da evitare che il capo si trovi tra le posizioni prese in considerazione per gli spostamenti in altri clan;

I capi vengono scelti dal “Consiglio direttivo della Community” (gruppo telegram “Gestione synapsegaming.it”) seguendo le proposte dei “responsabili del progetto Brawl Stars” e i requisiti indicati.

In mancanza di un membro che soddisfi i requisiti, il ruolo di “capo” viene assegnato temporaneamente ad un responsabile di progetto Brawl Stars o a uno dei suoi account.

Non appena i responsabili di progetto ritengono che ci siano le condizioni per designare un nuovo capo, lo proporranno al Consiglio direttivo della Community” (gruppo telegram “Gestione synapsegaming.it”)

Alla cessazione dell’incarico, il Capo deve passare il grado in base alle direttive del “Consiglio direttivo della Community” (gruppo telegram “Gestione synapsegaming.it”)

7 Guerre tra clan

(NON PRESENTI)

 

8  Scambi Carte con Token

(NON PRESENTI)

 

9 Un clan della community Synapse Gaming può creare nuovi clan accademia se ha a disposizione almeno 25 player e 3 moderatori per poterlo avviare (*) (seguendo indicazioni del regolamento community, paragrafo 6.1.2 di Clash Royale)

10 Fusioni e affiliazioni (*)

Synapse Gaming è una community con gruppi di gioco su diversi videogiochi. Non sono pertanto consentite fusioni con cambio di nome.
L’assorbimento (fusione) di nuovi clan nei clan “Synapse Gaming” è valutato e discusso con tutti i capi e co-capi di quei clan (gruppo telegram “Gestione SynG Brawl Stars”).

Le affiliazioni sono invece discusse e approvate dal consiglio direttivo (gruppo telegram “Gestione synapsegaming.it”) e seguono le regole della community.

11 Telegram (*)

Tutti i gruppi della community si appoggiano a telegram (questo semplifica ogni comunicazione).
Il gruppo ufficiale per tutti i membri dei clan “Synapse GamingX” (con X=1,2,3 …) è @SynGClashRoyale.
Il gruppo ufficiale per la gestione dei clan “Synapse GamingX” (con X=1,2,3 …) è “Gestione SynG Brawl Stars”.

12 Mezzi ufficiali di comunicazione della Community (*):

-Gruppi Telegram:  @SynGBrawlStars;

-Gruppo Facebook: [SynG] Synapse Gaming

-Sito: www.synapsegaming.it

-Canale Twitch: synapsegamingtv

-Canale YouTube: Synapse Gaming

-Server vocale Discord: discord.gg/7kPam2S