Campioni

Darius

Danni base della W aumentati. Penetrazione armatura della E aumentata.

Visto che è un’ottima scelta contro i tank in corsia superiore, vogliamo aiutarlo a penetrare quelle armature, incoraggiando le squadre a ragionare in modo più strategico nella selezione dei campioni da corsia superiore. Si tratta di potenza alquanto generica, ma la penetrazione armatura è decisamente più efficace contro campioni come Cho’Gath e Ornn, piuttosto che contro combattenti come Camille e Aatrox.

W – Colpo mutilante

RAPPORTO40/45/50/55/60% attacco fisico totale  50/55/60/65/70% attacco fisico totale

E – Arresto

PENETRAZIONE ARMATURA PASSIVA10/15/20/25/30% 15/20/25/30/35%

Fiora

Guarigione dalle attivazioni della passiva aumentata.

Fiora è un campione affilatissimo, che domina in alcuni abbinamenti e fatica a passare in vantaggio in altri. La ritocchiamo con cautela, ma le modifiche della 8.17 non sono state sufficienti a ricompensare il suo gioco aggressivo in corsia. Aumentare la resistenza che ottiene con le attivazioni sugli avversari dovrebbe alleviare il problema.

Passiva – Danza del duello

GUARIGIONE PUNTO VITALE25-110  35-110

Q – Attacco repentino

BUG RISOLTOAttacco repentino torna a dare priorità a campioni e attivazioni vitali piuttosto che ai minion che possono essere uccisi

Kha’Zix

Danni della passiva aumentati. Rallentamento della W aumentato.

Kha’Zix arranca sin dalle modifiche alla sua R evoluta nella patch 8.11. Vogliamo dargli un po’ più di potenza, in modo che si affidi all’uso intelligente dei lanci della suprema per spremere il valore fino all’ultima goccia. Abbiamo anche deciso di aumentare l’utilità di Spina del Vuoto per aiutare Kha’Zix in modi diversi dal dargli la capacità di portare a termine le uccisioni più velocemente.

Passiva – Minaccia celata

RAPPORTO ATTACCO FISICO BONUS0,2  0,4

W – Spina del Vuoto

RALLENTAMENTO EVOLUTO NON ISOLATO40%  60%
RALLENTAMENTO EVOLUTO ISOLATO80%  90%

Elise

Ricarica della W e della E diminuite in Forma aracnide.

Elise un tempo dominava l’inizio della partita e facilitava le mosse aggressive in giro per la mappa. Vogliamo che torni a farlo, per questo abbiamo deciso di diminuire la ricarica di alcuni dei suoi strumenti di playmaking, in modo che possa cercare più spesso opportunità rischiose per dominare gli avversari.

W – Furia chitinosa

RICARICA12 secondi  10 secondi

E – Calata

RICARICA26/24/22/20/18 secondi  22/21/20/19/18 secondi

Jarvan IV

Ricarica della passiva diminuita.

Jarvan IV è stato pressoché assente dal meta di quest’anno e ha bisogno di un po’ più di potenza da mettere a frutto in corsia superiore o nella giungla. Le attivazioni della passiva permettono eliminazioni più rapide e incoraggiano un sistema di scambi aggressivi in corsia superiore.

Passiva – Cadenza marziale

NOVITÀCadenza marziale ora ha un effetto grafico che indica la sua ricarica per bersaglio
RICARICA PER BERSAGLIO10/8/6 ai livelli 1/7/13  6 a tutti i livelli
BUG RISOLTOLa passiva di Tiamat ora funziona sempre quando colpisce un bersaglio con Cadenza marziale

Nunu e Willump

Crescita del potere magico sulla guarigione della Q aumentata. Rapporto del potere magico della E aumentato.

Dall’uscita di Nunu e Willump, abbiamo visto molti giocatori puntare alle configurazioni incentrate sul potere magico delle palle di neve, evidentemente grandi fan di Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta. La configurazione da tank sta avendo più successo, ma vogliamo supportare questo divertente stile di gioco che ben si adatta alla tematica del campione.

Q – Consumazione

RAPPORTO GUARIGIONE0,5 potere magico  0,70 potere magico
BUG RISOLTOOra il tooltip riflette accuratamente la guarigione ottenuta da Nunu e Willump tramite i campioni

E – Raffica di palle di neve

RAPPORTO POTERE MAGICO MASSIMO CON 9 PALLE A SEGNO0,45 potere magico  0,54 potere magico
TURNO DI WILLUMP (DANNI IMMOBILIZZAZIONE)0,5 potere magico  0,8 potere magico

W – La palla di neve più grande di sempre!

NOVITÀLa transizione di Willump dalla palla di neve alla camminata sarà più fluida

Janna

Conversione della velocità di movimento in danni della passiva aumentata.

Janna al momento non riesce a trovare il suo posto in corsia inferiore, in un meta dominato dalle sue controparti più robuste. I suoi attributi difensivi sono già al limite di potenza verso i quali ci sentiamo di spingerli. Di conseguenza, abbiamo preferito aumentare i danni dei suoi poke a inizio partita, per i giocatori capaci di usarla aggressivamente che vogliono disturbare il nemico a ogni occasione possibile.

Passiva – Vento in poppa

CONVERSIONE VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS IN DANNI15/25/35% ai livelli 1/7/13  25/35% ai livelli 1/10

Thresh

Costo in mana della Q e ricarica iniziale diminuiti.

Thresh ha bisogno di più opportunità per uncinare durante le prime fasi della partita, trovandosi alle prese con un cast di campioni capaci di impedirgli di fare mosse aggressive in corsia. Non vogliamo che i suoi uncini facciano più male o controllino per più tempo, quindi ci limitiamo ad aumentare la frequenza con cui possono essere lanciati.

Q – Condanna a morte

COSTO IN MANA80  60
RICARICA20/18/16/14/12  16/15/14/13/12

Pyke

Danni iniziali della suprema aumentati.

Le prestazioni di Pyke diminuiscono rapidamente contro gli avversari di alto livello che riescono a schivare più spesso le sue abilità dalla traiettoria prevedibile. Pensiamo che sia affidabile al punto giusto, ma vogliamo aumentare i danni che infligge quando mette a segno delle buone supreme che aiutano a chiudere gli scontri. Questa potenza in più avrà impatto solo a inizio e metà partita perché i suoi danni ai livelli 11-18 restano invariati.

R – Morte dagli abissi

DANNI BASE (PAREGGIO AL LIVELLO 11)200 / 250 / 300 / 350 / 400 / 450 / 475 / 500 / 525 / 550 / 575 / 590 / 605  250 / 290 / 330 / 370 / 410 / 450 / 475 / 500 / 525 / 550 / 575 / 590 / 605

Tahm Kench

Salute base diminuita, salute per livello aumentata.

Come nel caso dell’ultima patch a Braum, vogliamo rimuovere un po’ di resistenza base di Tahm Kench. Riducendo la salute base di Tahm lo obbligheremo ad affidarsi di più ai suoi strumenti difensivi per avere successo in corsia, mentre aumentando la salute ottenuta per livello gli semplificheremo la vita quando si addentra nella squadra nemica a fine partita.

Statistiche base

SALUTE610  540
CRESCITA SALUTE95  102

W – Divorare

BUG RISOLTOGli alleati divorati da Tahm Kench non rimangono più bersagliabili quando vengono inghiottiti per la prima volta

Kog’Maw

Velocità di movimento base aumentata. Gittata della R aumentata.

In un meta che vede spesso due o più tank per squadra e ADC a breve gittata in corsia inferiore, Kog’Maw è sorprendentemente assente. Abbiamo optato per dargli più velocità di movimento base così da aiutarlo a fare del kiting aggressivo e a provare scambi contro alcuni dei campioni a breve gittata come Kai’Sa e Xayah. I buff di inizio partita alla gittata della sua suprema lo aiuteranno anche a inseguire i nemici dopo imboscate e scambi.

Statistiche base

VELOCITÀ DI MOVIMENTO325  330

R – Artiglieria vivente

GITTATA1200/1500/1800  1300/1550/1800

Oggetti

Tormento di Liandry

Bruciatura PS massimi della passiva aumentata. Potere magico diminuito.

Tormento di Liandry ha uno scopo molto chiaro. Si prende quando si hanno danni nel tempo ed effetti di controllo nel kit, o quando il nemico ha una formazione ricca di tank. Pur avendo molti utenti della prima condizione, potrebbe comportarsi meglio sulla gestione dei tank multipli. Per questo aggiungiamo più bruciatura di PS e riduciamo il potere magico per limitare il potere delle raffiche.

POTERE MAGICO80  75

Tormento:

DANNI NEL TEMPO CONTRO I BERSAGLI NON OSTACOLATI1% PS max al secondo  1,5% PS max al secondo
DANNI NEL TEMPO CONTRO I BERSAGLI OSTACOLATI2% PS max al secondo 2,5% PS max al secondo

Aggiornamenti effetti sonori e grafici

Abbiamo aggiornato gli effetti sonori e grafici di alcuni campioni!

Jarvan IV

GRAFICAEffetti grafici di attacchi base e abilità aggiornati per l’aspetto base di Jarvan IV e per tutti gli aspetti che usano gli effetti base
AUDIOEffetti sonori aggiornati per l’aspetto base di Jarvan IV e per tutti gli aspetti che usano gli effetti base
BUG RISOLTOJarvan IV ora riproduce correttamente l’animazione della schiacciata quando lancia R – Cataclisma

Lee Sin

GRAFICAEffetti grafici di attacchi base e abilità aggiornati per l’aspetto base di Lee Sin e per tutti gli aspetti che usano gli effetti base
AUDIOEffetti sonori aggiornati per l’aspetto base di Lee Sin e per tutti gli aspetti che usano gli effetti base
KOAggiornato l’effetto grafico dello scudo di W – Salvaguardia di Lee Sin
FESTA IN PISCINAAggiornato il marcatore di Q2 – Colpo risonante di Lee Sin Festa in Piscina
PUGNO DIVINOL’effetto grafico di E – Tempesta di Lee Sin Pugno Divino indica più chiaramente la hitbox

Veigar

GRAFICAEffetti grafici di attacchi base e abilità aggiornati per l’aspetto base di Veigar e per tutti gli aspetti che usano gli effetti base
AUDIOEffetti sonori aggiornati per l’aspetto base di Veigar e per tutti gli aspetti che usano gli effetti base
BABBO LETALEVeigar Babbo Letale ha ricevuto aggiornamenti agli effetti grafici
FOLLETTOVeigar Folletto ha ricevuto aggiornamenti agli effetti grafici

Vi

GRAFICAEffetti grafici di attacchi base e abilità raffinati per l’aspetto base di Vi e per tutti gli aspetti che usano gli effetti base. Questo aggiornamento inoltre ottimizza le prestazioni del gioco con Vi sui computer più lenti

Ezreal SSG

GRAFICATecnicamente non rientrerebbe in questa categoria, ma gli effetti grafici delle abilità di Ezreal SSG sono stati resi più chiari

Effetto grafico dei rallentamenti

L’effetto grafico predefinito per il rallentamento della velocità di movimento è stato aggiornato!

Annunci furto obiettivi

Il furto di Barone Nashor, Messaggero della Landa e Drago ora viene celebrato con messaggi in chat e stendardi dell’annuncio!

Pagina del profilo

In preparazione alle modifiche alle classificate del 2019 e al ritorno di Clash, abbiamo rivisto il design della pagina del profilo. Un paio di icone del profilo rimarranno vuote per qualche tempo, ma la situazione cambierà presto.

Matchmaking draft normale

Inoltre, in preparazione alle classificate del 2019, stiamo effettuando una valutazione preliminare del matchmaking posizionale nel draft normale. Vuol dire che verrete abbinati in base alla posizione assegnata, rispetto a una singola valutazione generale. Così facendo dovremmo migliorare il matchmaking su tutti i fronti, soprattutto nelle partite secondarie e in quelle con autoriempimento. Stiamo anche testando il rilevamento della posizione, che determina la posizione giocata nella schermata di fine partita. Fateci sapere se si comporta in maniera bizzarra.

Bug risolti

  • La particella dell’essenza dell’anima lasciata da Raccolto oscuro ora è più luminosa e leggibile per i giocatori daltonici

Aspetti, chroma e icone in arrivo

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!

Ecco le chroma che saranno rilasciate in questa patch:

Kha’Zix Stagione 2018 (oro) ha 24 chroma aggiuntive, una per ogni squadra dei Mondiali!

Celebrate la partecipazione di League of Legends a un evento multisportivo continentale nel quale la Cina ha ottenuto il primo posto.

Fonte: https://euw.leagueoflegends.com

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