Note sulla patch 8.22

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Note sulla patch 8.22

DA AETHER

Benvenuti all’ultima patch prima della pre-stagione! Sono stati due mesi relativamente tranquilli, ma la 8.22 scalda il motore del gameplay con alcune modifiche di spessore (Pyke e Tonico temporale). I Mondiali sono finiti e nelle prossime settimane getteremo le basi per il prossimo anno di LoL, quindi raccogliete le forze e fate l’ultimo chilometro verso i vostri obiettivi del 2018!

 Paul “Aether” Perscheid

Riepilogo patch

Campioni

Akali

Assistenza colpo di grazia rimossa. Ricarica della W aumentata a inizio partita. Danni della R diminuiti a inizio partita, aumentati alla fine.

Con il (ri)apprendimento di Akali saldamente alle nostre spalle, riduciamo alcuni margini di errore che ci eravamo dati. Un guadagno meno affidabile, l’accesso alla protezione del Velo e le esecuzioni in corsia obbligheranno l’assassina solitaria a lavorare più duramente per aggiudicarsi un vantaggio a inizio partita. In compenso, un aiuto a fine partita permetterà alle Akali che superano queste sfide di incrementare il loro vantaggio.

Generale

RIMOSSONON SI BARANon ha più 4 di assistenza ai colpi di grazia

W – Velo di penombra

RICARICA17/15,5/14/12,5/11 secondi  21/18,5/16/13,5/11 secondi

R – Esecuzione perfetta

DANNI BASE100/150/200  85/150/215

Fiora

Piccolo miglioramento al bersagliamento di Attacco repentino.

Alcuni ci hanno detto: “Ehi, è strano che Attacco repentino non si centri sul bersaglio che dà a Fiora un grosso cerchio curativo quando muore.” Abbiamo risposto: “Sì, è strano”, e abbiamo apportato questa piccola modifica.

Q – Attacco repentino

PRIORITÀAttacco repentino dà ancora priorità ai punti vitali della R e poi a quelli della Passiva, ma ora dà priorità a un bersaglio colpito dalla R anche senza un punto vitale da attivare
PRIORITÀ INFERIORIDopo le priorità di cui sopra, Attacco repentino cerca un campione con poca salute a portata, un minion passibile di colpo di grazia a portata, un campione a portata o l’unità più vicina (invariato)

Jhin

Bug risolti.

Un numero di modifiche a Jhin in perfetto accordo col tema del personaggio.

Passiva – Morte in quattro atti

UNOLa velocità di movimento bonus al colpo critico ora è determinata dalla velocità d’attacco quando scatta l’attacco base, non quando colpisce
DUESe Jhin mette a segno più colpi critici di seguito, la sua velocità di movimento bonus viene ricalcolata a ogni critico. Non viene più azzerata la durata del bonus del primo critico
TRERisolto un bug per il quale Jhin riceveva una velocità potenziata dal suo primo attacco con Pioggia di lame (quello dell’attivazione). Si tratta di un fix del fix applicato nella 8.20, che correggeva solo la conversione di attacco fisico dell’interazione
QUATTRORisolto un bug per il quale Jhin NON riceveva una velocità potenziata dal suo terzo attacco con Pioggia di lame

LeBlanc

Danni della W diminuiti.

Se vi sembra un nerf stranamente leggero a LeBlanc… avete ragione. L’ingannatrice rimarrà forte anche nella patch 8.22. Le modifiche della pre-stagione della prossima patch la nerferanno indirettamente, dando ai campioni fragili che affronta delle ricche dosi di resistenza magica. (Spoiler!)

W – Distorsione spaziale

DANNI BASE85/125/165/205/245  75/115/155/195/235

Maokai

Ricarica della E diminuita, danni aumentati a inizio partita.

Si tratta di una modifica utile, ma è particolarmente adatta ad aiutare Maokai a ripulire la giungla.

E – Lancio verde

DANNI6/6,5/7/7,5/8% della salute massima del bersaglio 7/7,25/7,5/7,75/8% della salute massima del bersaglio
RICARICA11 secondi  10 secondi

Nunu e Willump

Attacco fisico aumentato. Guarigione della Q dai campioni aumentata.

Dal restyling, Nunu e Willump sono stati un po’ sottotono. Le modifiche all’usabilità della scorsa patch non li hanno tirati su, quindi adottiamo un approccio più diretto per rendere più competitivi il bambino e lo yeti.

Statistiche base

ATTACCO FISICO BASE57  61

Q – Consumazione

GUARIGIONE BASE37,5/60/82,5/105/127,5 (+0,35 potere magico)(+5% salute bonus)  60/96/132/168/204 (+0,56 potere magico)(+8% salute bonus)
GUARIGIONE CONTRO I NON-CAMPIONI200% guarigione base  125% guarigione base (valori invariati)

Pyke

La salute grigia non cresce più con la salute massima, ma cresce più nettamente con l’attacco fisico. Velocità di movimento della W diminuita. Cresce con la letalità invece che con l’attacco fisico. Lo stordimento della E cresce con la letalità invece che col livello. La R cresce con la letalità.

Abbiamo dato molta utilità al kit di Pyke per supportare uno stile di gioco ad alto rischio ma, visto che le sue configurazioni tendono spesso al tank, si va a perdere un po’ di questo rischio. Le modifiche qui sotto legano l’utilità alla crescita in attacco, invece che ai valori base, quindi le configurazioni più sicure non avranno le stesse ricompense esplosive dei Pyke più aggressivi. Un po’ di riduzioni ai costi in mana dovrebbero facilitare il passaggio da Moneta antica e Fulcro dei geli alla scelte più rischiose.

Generale

OGGETTI RACCOMANDATIAggiornati!

Passiva – Dono degli affogati

SALUTE GRIGIA MASSIMA25% salute massima + 21% ogni 100 attacco fisico bonus, fino al 50%  80 salute + 8 salute ogni 1 attacco fisico bonus, fino a un 60% di salute massima

W – Immersione spettrale

COSTO75 mana  50 mana
VELOCITÀ DI MOVIMENTO60/65/70/75/80% (+4% ogni 100 attacco fisico bonus)  40% a tutti i livelli (+1,5 ogni 1 di letalità)

E – Risacca fantasma

COSTO50 mana  40 mana
STORDIMENTO1,1/1,2/1,3/1,4/1,5 secondi  1,1 secondi a tutti i livelli + 0,1 secondi ogni 10 di letalità

R – Morte dagli abissi

NOVITÀRAPPORTO DI LETALITÀLa soglia dell’esecuzione (e i danni inflitti se non si è entro la soglia) aumenta di 1,5 ogni 1 di letalità

Trundle

Danni della Q aumentati.

I nerf passati hanno inferto un duro colpo alla forza del re dei troll, quindi gli restituiamo parte della forza nei duelli che gli abbiamo tolto durante la stagione. Sarà contento.

Q – Morso

DANNI BASE20/30/40/50/60  20/35/50/65/80
RAPPORTO0/0,1/0,2/0,3/0,4 attacco fisico totale 0,1/0,2/0,3/0,4/0,5 attacco fisico totale

Viktor

Scarica di danni base della Q diminuita a fine partita. Rapporto aumentato. Danni della R diminuiti. Rapporto aumentato.

Spostiamo parte dei danni di Viktor dai valori base ai rapporti, in modo che si riveli meno fruttuoso quando punta sulla resistenza e l’utilità, invece che sull’attacco.

Q – Trasferimento energetico

SCARICA DANNI BASE20/50/80/110/140  20/45/70/95/120
RAPPORTO SCARICA1 attacco fisico totale + 0,5 potere magico  1 attacco fisico totale + 0,55 potere magico

R – Tempesta del caos

DANNI BASE PER TICK150/250/350  130/210/290
RAPPORTO PER TICK0,7 potere magico  0,85 potere magico

Rune

AGGIORNATO: Tonico temporale

La rigenerazione di pozioni e biscotti arriva prima, ma non viene più estesa. Non ha più effetto sugli elisir.

Ci piace avere una runa che altera il rapporto con i consumabili, ma Tonico temporale dava troppa resistenza extra ai campioni mid e top (con Pozione della corruzione), ed era diventato quasi obbligatorio per i quelli che puntano sulla crescita. Aumenta anche la forza di Consegna biscotti al punto che le due rune venivano quasi sempre prese insieme, eliminando di fatto le scelte nelle configurazioni runiche di Ispirazione. Una rigenerazione immediata invece che estesa rimuove Tonico temporale dalla resistenza in corsia (per stare più a lungo) e lo sposta nell’utilità di combattimento (pozione per piccola guarigione).

P.S. Nessuno ancora se n’era accorto, ma tre minuti di +5% alla velocità di movimento erano fuori di testa. Rimuoviamo l’interazione del Tonico con gli elisir, prima che venga abusata.

NOVITÀGLU GLUConsumare una pozione o dei biscotti conferisce immediatamente il 50% della sua salute o mana, ma impedisce l’uso del consumabile fino alla fine dell’effetto. Salute/mana per tick si riducono della metà per la durata regolare dell’effetto
RIMOZSSOPICCOLI SORSIPozioni, biscotti ed elisir non durano più il 20% in più
BOTTA DI ZUCCHERIMentre sei sotto l’effetto di pozioni o biscotti, ottieni comunque il 5% di velocità di movimento aumentata
RIMOSSONIENTE ELISIRTonico temporale non ha più effetto sugli elisir

Bug risolti

  • Kennen non si ferma più dopo il lancio della W – Sovraccarico elettrico
  • LeBlanc ora ha gli effetti grafici e sonori durante la Q – Sigillo della malvagità
  • Le scatole di Shaco e i soldati di Azir non riproducono più l’audio di morte dei loro campioni invece del loro
  • La E – Mazzi esplosivi di Twisted Fate non si consuma più se TF usa l’attacco potenziato su un fungo di Teemo
  • Gli effetti sonori passivi di LeBlanc Figlia dei Corvi che esce dalla furtività ora vengono riprodotti
  • Sono stati ripristinati gli effetti sonori di Soraka Guardiana Stellare
  • Gli effetti sonori della Q – Tagliola con corda di Conte Kledula sono stati ripristinati
  • Le dimensioni della mazza di Ekko Dolcetto o Scherzetto ora rimangono di dimensioni costanti durante l’emote
  • Heimerdinger Addestratore di Draghi non ha più effetti sonori di morte ridondanti
  • Heimerdinger Addestratore di Draghi ora ha l’effetto sonoro della danza
  • Riconnettersi durante Difesa rapida con un aspetto Guardiana Stellare non trascina più l’effetto sonoro
  • Il manganello di Agente Vi non vola più fuori posto all’inizio dell’animazione
  • L’effetto grafico della R – Crescita selvaggia di Lulu Festa in Piscina non si compenetra più con i terreni elevati

Aspetti e chroma in arrivo

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!

Ecco le chroma che saranno rilasciate in questa patch:

Fonte: https://euw.leagueoflegends.com/it/

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