Note sulla patch 8.15

Benvenuti alla patch 8.15. Come vi abbiamo annunciato nelle scorse patch, dopo i grandi cambiamenti di metà stagione ci concentriamo sul bilanciamento dei casi limite. Per questo abbiamo una patch relativamente piccola.

Cominciamo dai tiratori. Stanno ancora soffrendo per le modifiche di metà stagione (soprattutto a metà partita, quando non possono ancora permettersi più oggetti), quindi riduciamo il costo degli oggetti che permettono loro di raggiungere più rapidamente il picco di potenza, compensando con una riduzione delle statistiche.

Anche il restyling di Akali arriva nella Landa con questa patch, quindi scoprite le sue nuove abilità.

GLHF!

Riepilogo patch

Campioni

Akali

Akali, l’assassina solitaria, colpisce nella patch 8.15! Scegli la tua via con questi link:

Fiddlesticks

Costo della E aumentato ai livelli più bassi. Danni base della E diminuiti.

L’abilità di Fiddlesticks di fare poke è troppo alta (soprattutto come supporto in corsia inferiore).

E – Vento delle tenebre

COSTO50/60/70/80/90 mana  70/75/80/85/90 mana
DANNI BASE PER COLPO65/85/105/125/145  60/80/100/120/140

Fizz

Danni base attiva della W aumentati. Rapporti danni attiva e danni sul colpo della W aumentati. Rapporto potere magico della R aumentato, aumentato di meno per gli squali più grandi.

Le recenti modifiche a Fizz l’hanno indebolito più del dovuto.

W – Tridente della pietra di mare

DANNI BASE ATTIVA40/50/60/70/80  50/70/90/110/130
RAPPORTO DANNI ATTIVA0,4 potere magico  0,6 potere magico
RAPPORTO DANNI SUL COLPO0,3 potere magico  0,4 potere magico

R – Evocazione acquatica

RAPPORTO DANNI SQUALETTO0,6 potere magico  0,9 potere magico
RAPPORTO DANNI SQUALO0,9 potere magico  1,1 potere magico
RAPPORTO DANNI GIGALODONTE1,2 potere magico  1,3 potere magico

Irelia

Attacco fisico aumentato. Salute aumentata. Danni della passiva aumentati. Danni base, gittata e rapporto danni della Q diminuiti. Riduzione danni della W normalizzata. Gittata e danni base della E diminuiti. Gittata della R diminuita.

Continuando con le modifiche a Irelia, spostiamo potenza dalle sue abilità agli attacchi base.

Statistiche base

ATTACCO FISICO60  63
SALUTE550  580

Passiva – Fervore di Ionia

DANNI PER CARICA1-12 (ai livelli 1-18)  4-17 (ai livelli 1-18)

Q – Impeto della lama

GITTATA625  600
DANNI BASE10/30/50/70/90  5/25/45/65/85
RAPPORTO DANNI0,7 attacco fisico totale  0,6 attacco fisico totale

W – Danza sprezzante

RIDUZIONE DANNI45/50/55/60/65%  50%

E – Duetto impeccabile

GITTATA900  850
DANNI BASE80/120/160/200/240  70/110/150/190/230
RIMOSSORIDUZIONE MOSTRINon infligge più il 50% di danni bonus ai mostri

R – Lama dell’avanguardia

GITTATA1050  1000

Kindred

Crescita velocità d’attacco della W diminuita (per il Lupo). Ricarica della R aumentata.

I recenti bugfix hanno potenziato Kindred molto più del previsto, rendendola dominante nella giungla. Riduciamo un po’ della sua potenza e allineiamo la ricarica della suprema con quella di altre supreme con lo stesso impatto.

W – Frenesia del Lupo

VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS LUPO50% velocità d’attacco bonus  25% velocità d’attacco bonus

R – Riposo dell’Agnella

RICARICA160/130/100 secondi  180/150/120 secondi

Lee Sin

Danni base della Q diminuiti. Rapporto danni della Q aumentato. Non infligge più danni in base alla salute mancante del bersaglio. Ora amplifica i danni in base alla salute mancante del bersaglio.

Lee Sin è un campione aggressivo e tendente alle valanghe, quindi vogliamo che venga ricompensato a dovere quando va in vantaggio.

Q – Onda sonica/Colpo risonante

DANNI BASE55/85/115/145/175  50/75/100/125/150
RAPPORTO DANNI0,9 attacco fisico bonus  1,0 attacco fisico bonus
RIMOSSODANNI GIUSTIZIARENon infligge più l’8% della salute mancante del bersaglio come danni
NOVITÀDANNI GIUSTIZIAREOra infligge fino al 50% di danni in più in base alla salute mancante del bersaglio

Morgana

Rigenerazione mana base diminuita. Costo Scudo nero aumentato.

Nei suoi altri ruoli, l’abilità di spammare abilità di Morgana è limitata dalla crescita del mana della sua W, ma come supporto (dove la W viene potenziata per ultima) è troppo efficace in corsia.

Statistiche base

RIGENERAZIONE MANA15 mana ogni 5 secondi  11 mana ogni 5 secondi

E – Scudo nero

COSTO50 mana  80 mana

Olaf

Velocità d’attacco bonus della W aumentata.

Aumentare la velocità nel ripulire la giungla del berserker gli restituirà un po’ di forza.

W – Colpi feroci

VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS40/50/60/70/80%  55/65/75/85/95%

Quinn

Armatura diminuita. Danni della passiva diminuiti.

La forza in corsia di Quinn ha iniziato a diventare un problema. Essendo un campione a distanza, quando viene attaccata non dovrebbe essere così difficile da uccidere.

Statistiche base

ARMATURA32  28

Passiva – Rapace

DANNI BASE15-100 (ai livelli 1-18)  10-95 (ai livelli 1-18)

Syndra

Danni base della Q aumentati.

Così facendo dovremmo ridare forza all’inizio partita di Syndra.

Q – Sfera oscura

DANNI BASE50/95/140/185/230  70/110/150/190/230

Thresh

Ricarica della W diminuita ai livelli più alti. Contributo massimo all’attacco fisico della E aumentato ai livelli più bassi.

Thresh dovrebbe essere un po’ più potente, soprattutto sul fronte del potenziale di all-in a inizio partita e delle opzioni di playmaking a fine partita.

W – Passaggio oscuro

RICARICA22/20,5/19/17,5/16 secondi  22/19,5/17/14,5/12 secondi

E – Sferzata

CONTRIBUTO MASSIMO ATTACCO FISICO80/110/140/170/200% 100/125/150/175/200%

Oggetti

Oggetti di supporto

Costo degli oggetti di supporto iniziali aumentato.

Il costo attuale degli oggetti di supporto permette ai giocatori di assorbire un’alta dose di poke a suon di pozioni, rendendo gli scambi meno efficaci di quanto vorremmo.


Moneta antica, Scudo reliquia e Vantaggio del mago ladro

COSTO350 oro  400 oro
NOVITÀSELVA DEMONIACAQuesti cambiamenti si applicano anche alla Selva demoniaca.

Medaglione del nomade, Difesa di Targon e Zanna di ghiaccio

COSTO TOTALE850 oro (invariato)
COSTO PER COMBINARE500 oro  450 oro
NOVITÀSELVA DEMONIACAQuesti cambiamenti si applicano anche alla Selva demoniaca.

Oggetti per tiratori

Il nostro obiettivo di rinviare il picco dei tiratori è stato forse eccessivo, e ha indebolito i tiratori a metà partita (di fatto impedendo che raggiungano la loro potenza di fine partita). Riduciamo parte del costo di alcuni oggetti da tiratori per anticipare il picco, ma riduciamo parte della loro potenza a fine partita in modo che non dominino la partita.

Frammento d’infinito

Costo totale diminuito. Ricetta modificata. Danni puri diminuiti. Attacco fisico diminuito. Aggiunti danni bonus a minion e mostri.

Gli oggetti più economici (con meno statistiche) dovrebbero aiutare i tiratori a raggiungere prima un picco ragionevole.

COSTO TOTALE3600 oro  3400 oro
RICETTAM.C. Spada + M.C. Spada + 1000 oro  M.C. Spada + Piccone + 1225 oro
CONVERSIONE DANNI PURI15%  10%
NOVITÀDANNI CRITICI BONUS A MINION/MOSTRI50%
ATTACCO FISICO80  70
AGGIORNATOCRITICO SEVEROI “colpi critici con danni puri” ora vengono visualizzati con un’icona blu/bianca invece che con il viola dell’icona dei “critici magici”

Rasoio della tempesta

Costo diminuito. Attacco fisico diminuito. Velocità d’attacco diminuita.

Gli oggetti più economici (con meno statistiche) dovrebbero aiutare i tiratori a raggiungere prima un picco ragionevole.

RICETTAM.C. Spada + Piccone + Daga + Daga + 425 oro  M.C. Spada + Spada lunga + Spada lunga + Daga + 500 oro
COSTO TOTALE3200 oro  2800 oro
ATTACCO FISICO75  65
VELOCITÀ D’ATTACCO30%  25%

Predatore d’essenza

Attacco fisico aumentato.

Nella 8.12 abbiamo apportato alcune modifiche a Predatore d’essenza, pensate per rendere l’oggetto più accessibile, ma che in realtà l’hanno lievemente indebolito. Per questo gli ridiamo un po’ di potenza.

ATTACCO FISICO70  75

Oggetti Fervore

Costo in oro diminuito.


Archibugio a ripetizione,
Pugnale di Statikk e
Uragano di Runaan

COSTO2900 oro  2800 oro

Danzatore fantasma

COSTO2800 oro  2700 oro

Scimitarra di Mercurio

Costo totale e per combinare diminuito. Attacco fisico diminuito.

Dovrebbero esserci compromessi chiari, nella scelta degli oggetti. Nel caso della Scimitarra di Mercurio, la sicurezza aggiuntiva della sua attiva non ha un compromesso appropriato sul fronte dei danni inflitti.

COSTO TOTALE3700 oro  3500 oro
COSTO PER COMBINARE525 oro  325 oro
ATTACCO FISICO65  50

Oggetti da giungla

La limitazione di Cacciatore di mostri ora si applica se il campione ha il punteggio minion più alto, non più oro.

Il precedente Cacciatore di mostri inibiva l’effetto valanga dei jungler che passavano in vantaggio con le uccisioni, non solo dei campioni che farmavano in coppia la giungla. Cambiamo la meccanica per limitare solo i campioni con il punteggio minion più alto, non più oro.

RIMOSSOCONDIVISIONE È AMORESe sei il membro della tua squadra con più oro, i minion in corsia ti daranno 10 oro in meno a uccisione
NOVITÀCONDIVISIONE È AMORESe sei il membro della tua squadra con il punteggio minion più alto, i minion in corsia ti daranno 10 oro in meno a uccisione
NOVITÀSELVA DEMONIACAI cambiamenti al “Cacciatore di mostri” si applicano anche alla Selva demoniaca.

Rune

Tempismo perfetto

Momento di attivazione spostato più avanti nella partita.

Nella patch 8.4 abbiamo ritardato l’attivazione di Cronografo al decimo minuto perché il suo uso diffuso nel gioco professionistico ritardava o inibiva le azioni iniziali. Nella 8.10 abbiamo provato un valore più basso (8 minuti), ma l’impatto sul gioco professionistico non è cambiato, quindi annulliamo le modifiche.

MOMENTO DI ATTIVAZIONE8 minuti  10 minuti

Collezione chroma

Le Chroma si uniranno alla sezione Collezione con la patch 8.15! Potrete vedere tutte le Chroma che possedete, filtrare per mostrare quelle non possedute o non disponibili, e ordinare la collezione proprio come fate con aspetti, icone e lumi.

Negozio, regali e forgiatura

Alcune migliorie ad acquisti, regali e contenuti forgiati.

SHOPPING RAPIDOIcone, lumi e Chroma ora possono essere acquistati con un click ovunque siano visibili
SOLO PER TEÈ possibile fare regali dalla lista amici
CE L’HO GIÀLe emote permanenti ora possono essere forgiate in emote permanenti non possedute

Statistiche

Con questa patch, nel client arriva una nuova serie di statistiche basate sulle prestazioni nelle partite della Landa.

La nuova scheda Statistiche nella pagina del profilo è piena di analisi prestazionali delle partite relative a combattimento, controllo della mappa e guadagno. Confrontatevi con amici e avversari, e scoprite come migliorare il vostro gioco.

NOVITÀNOVITÀCerca la nuova scheda Statistiche nella pagina del profilo, è piena di dati fino alla pre-stagione
ANALIZZAPiù di dieci nuove statistiche mostrano i punti di forza e le debolezze delle tue partite per posizione e singolo campione
CONFRONTACompara le tue statistiche con quelle degli amici, dei giocatori di tutti i livelli classificati o degli esperti di uno specifico campione

Bug risolti

  • Incutere paura a un campione con E – Orrore inenarrabile di Nocturne non interrompe più i suoi attacchi
  • Risolto un bug per il quale ai campioni con Concentrazione assoluta che scendevano sotto al 70% della salute durante l’animazione di attacco veniva annullato e azzerato l’attacco
  • Risolto un bug per il quale il primo attacco di Pioggia di lame a volte si annullava
  • Rasoio della tempesta non conferisce più velocità di movimento per ogni colpo critico se il critico di Rasoio della tempesta attiva Conquistatore
  • L’effetto sonoro sul colpo di W – Lama degli inferi di Kassadin è stato ripristinato
  • Gli aspetti SSG ora sono elencati correttamente sotto Campioni del mondo 2017 nella scheda Aspetti nella Collezione
  • Svariate battute mancanti di Darius Dio Re e Garen Dio Re sono state ripristinate
  • Le impostazioni push-to-talk vengono correttamente salvate tra una sessione e l’altra

Aspetti e chroma in arrivo

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!

Gangplank Festa in Piscina
Zoe Festa in Piscina
Caitlyn Festa in Piscina

I love Gaming

Giochi Consigliati

Tiny Troopers

SteamWorld Dig