Note sulla patch 8.12

Note sulla patch 8.12

DA AETHER, GENTLEMAN GUSTAF

Nella storia recente abbiamo visto modifiche ai maghi nella 8.9, cambi nella giungla nella 8.10 e più di recente ritocchi ai tiratori nella 8.11. La 8.12 mette fine a questo periodo di “metà stagione”, così chiamato perché siamo a metà stagione ma non c’è stata una patch ufficiale delle “metà stagione”. In questa patch troviamo alcune modifiche finali ai sistemi, ma la nostra priorità si è già spostata sui ritocchi. Il nostro piano, da ora fino alla pre-stagione, è di levigare il gameplay e risolvere i problemi di bilanciamento. In questo modo, quando arriverà la pre-stagione, le patch saranno meno distruttive rispetto ai mesi passati.

Torniamo alla 8.12! Abbiamo ritocchi agli oggetti da combattenti, tra cui due nuovi oggetti. Giudizio di Atma e Lancia di Shojin danno modo ai combattenti di trasformare i vantaggi ottenuti a inizio partita in forza durante i combattimenti a squadre a fine partita. Riduciamo anche la durata delle abilità con scudo alleate e la forza della linea Idolo proibito, con l’obiettivo di rendere gli scudi più equi per i nemici che li affrontano.

Buon divertimento,

 Mattias “Gentleman Gustaf” Lehman Paul “Aether” Perscheid

Riepilogo patch

Campioni

Elise

Velocità di movimento aumentata in forma umana e aracnide. Danni della W in forma umana aumentati.

È da un po’ che teniamo sott’occhio Elise, ma volevamo vedere come si sarebbe comportata dopo la revisione di Echi runici nella patch 8.10 e con i buff della 8.11. È abbastanza sotto la media della giungla con Echi, quindi possiamo darle dei buff diretti.

Statistiche base

VELOCITÀ DI MOVIMENTO FORMA UMANA325  330
VELOCITÀ DI MOVIMENTO FORMA ARACNIDE350  355

W – Larva instabile

DANNI BASE55/95/135/175/215  60/105/150/195/240

Ezreal

Armatura diminuita.

Ezreal continua a impazzare, nonostante i nerf alla crescita che abbiamo applicato a metà della scorsa patch, quindi facciamo in modo che sia più facile cacciarlo dalla corsia senza che raggiunga le soglie di costo dei suoi oggetti. In particolare, potrebbe rimanere bloccato con Lacrima della dea (o forse nemmeno) senza oggetti per i danni.

Statistiche base

ARMATURA25  22

Aggiornamento metà patch 8.11

Queste modifiche sono entrate in vigore nella scorsa patch.

CRESCITA ATTACCO FISICO3,11  2,5
PASSIVA – FORZA DELL’INCANTESIMO NASCENTEVELOCITÀ D’ATTACCO10/12/14% per carica  10% per carica a tutti i livelli

Kindred

Crescita velocità d’attacco aumentata. Velocità d’attacco della Q aumentata. Danni della E aumentati.

Kindred ha subito perdite sia con le modifiche all’Argogranchio, sia con i nerf a Fervore. Lavoriamo sui buff della scorsa patch (concentrandoci sui marchi iniziali di Kindred, per compensare le modifiche all’Argogranchio), ma con un potenziamento più sensibile.

Statistiche base

CRESCITA VELOCITÀ D’ATTACCO2,5%  3,5%

Q – Danza delle frecce

BUFF VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS10%  25%

E – Timore incombente

DANNI BASE65/85/105/125/145  80/100/120/140/160

Lee Sin

Ricarica della W diminuita. Danni della E aumentati.

I buff della scorsa patch non sono bastati per far riprendere Lee dai cambiamenti a Totem guardiano, quindi gli diamo altri buff.

W – Salvaguardia/Volontà di ferro

RICARICA14 secondi  12 secondi

E – Tempesta

DANNI BASE70/105/140/175/210  80/120/160/200/240

Poppy

Ricarica della passiva diminuita a fine partita. Ricarica della Q ridotta, rapporto aumentato.

Diamo a Poppy un po’ più di impatto nella partita, soprattutto con le configurazioni aggressive.

Passiva – Ambasciatrice di ferro

RICARICA16/13/10 secondi (ai livelli 1/7/13)  16/12/8 secondi (ai livelli 1/7/13)

Q – Shock martellante

RICARICA9/8/7/6/5 secondi  8/7/6/5/4 secondi
RAPPORTO0,8 attacco fisico bonus  0,9 attacco fisico bonus (promemoria: si applica sia al lancio, sia alla detonazione)

Rumble

Scudo della W aumentato. Danni della R aumentati.

Ci dedichiamo ai punti di forza da bullo in corsia di Rumble, rendendo gli scontri più favorevoli per lui e lasciandogli portare il vantaggio in modo più convincente, una volta ottenuto.

W – Scudo di rottami

SCUDO BASE80/110/140/170/200  100/130/160/190/220
RAPPORTO SCUDO0,4 potere magico  0,5 potere magico

R – Livellatore missilistico

DANNI MASSIMI650/925/1200 (+1,5 potere magico) in 5 secondi 700/1050/1400 (+1,75 potere magico) in 5 secondi

Sejuani

Rompighiaccio infligge meno danni ai mostri ma non ha più una ricarica contro di loro. Più unità possono essere congelate. La W costa di meno, ora ha rapporti di potere magico. Danni della E e rapporto aumentati.

Sejuani ha bisogno di un buff sin dai nerf a inizio stagione, quindi rendiamo la sua eliminazione a inizio partita più sana e coinvolgente. Le diamo anche più flessibilità negli oggetti, in modo che si senta a suo agio con scelte con potere magico nelle statistiche.

Passiva – Furia del nord

DANNI ROMPIGHIACCIO CONTRO I MOSTRI400 fissi  10-20% della salute massima del bersaglio (massimo 300 contro i mostri epici), uguali agli altri bersagli
BERSAGLI ROMPIGHIACCIOCampioni nemici e mostri grandi/epici Campioni nemici, mostri epici/grandi/medi, super minion e minion d’assedio (vedi Permafrost più sotto)

W – Rabbia dell’inverno

COSTO80 mana  65 mana
NOVITÀRAPPORTO POTERE MAGICO PRIMO COLPO0,2 potere magico
NOVITÀRAPPORTO POTERE MAGICO SECONDO COLPO0,6 potere magico

E – Permafrost

BERSAGLI CONGELABILICampioni nemici e mostri grandi/epici  Campioni nemici, mostri, epici/grandi/medi, super minion e minion d’assedio
RIMOSSORICARICA CONTRO NON CAMPIONI10/9/8 secondi per unità contro i non campioni
DANNI20/30/40/50/60  30/45/60/75/90
RAPPORTO0,3 potere magico  0,6 potere magico

Taliyah

I colpi della Q dopo il primo infliggono qualche danno in meno ai campioni.

Quando abbiamo rilasciato la patch 8.11, Taliyah si è trovata debole. Le abbiamo dato una serie di buff a metà patch, ma abbiamo esagerato e l’abbiamo spinta troppo in alto. Quindi cerchiamo una giusta via di mezzo con quei buff di metà patch.

Q – Raffica filettata

DANNI AI CAMPIONI60% per proiettile oltre il primo  50% per proiettile oltre il primo

Aggiornamento metà patch 8.11

Queste modifiche sono entrate in vigore nella scorsa patch.

ATTACCO FISICO BASE56 ⇒ 58
DANNI CONTRO I CAMPIONI Q – RAFFICA FILETTATA40% per proiettile oltre il primo  60% per proiettile oltre il primo (ora è il 50%, vedi sopra)
DANNI SCATTO E – DISFARE IL TERRENO35/45/55/65/75 (+0,2 potere magico)  50/60/70/80/90 (+0,3 potere magico)

Yorick

Ricarica della Q ridotta a fine partita. Gli Erranti della Nebbia e la Vergine ora aggiornano le loro statistiche quando quelle di Yorick cambiano.

Senza rapporti di attacco fisico bonus nel kit di Yorick, il passaggio di Pegno di Sterak dall’attacco fisico base a quello bonus indebolisce i danni di Virtù della Triade, senza aumentare l’impatto delle abilità (gli altri campioni con Pegno di Sterak/Virtù della Triade in questa posizione senza rapporto bonus sono o molto più forti di Yorick, o hanno altre configurazioni a cui affidarsi). Visto che da sempre questa è l’unica buona configurazione offensiva di Yorick, gli diamo qualche buff per compensare un nerf che non aveva modo di schivare.

Generale

GUARDAMIGli Erranti della Nebbia e la Vergine ora aggiornano le loro statistiche quando quelle di Yorick cambiano

Q – Estrema Unzione

RICARICA7/6,5/6/5,5/5 secondi  7/6,25/5,5/4,75/4 secondi

Jhin

Bug risolti

BUG RISOLTOIl quarto colpo della Passiva – Morte in quattro atti di Jhin ora ha la precedenza sul modificatore dei danni critici garantiti di Rasoio della tempesta

Aggiornamenti metà patch 8.11

Queste modifiche sono entrate in vigore durante la scorsa patch. Vedi Ezreal e Taliyah sopra per vederne altre.

Kai’Sa

DANNI BASE DI PLASMA SUL COLPO7-12 (ai livelli 1-16)  4-10 (ai livelli 1-16)
DANNI DI PLASMA PER CARICA1-9 (ai livelli 1-17)  1-5 (ai livelli 1-17)
RAPPORTO POTERE MAGICO DI PLASMA0,2/0,25/0,3/0,35/0,4 (per cariche 1-5) 0,1/0,125/0,15/0,175/0,2 (per cariche 1-5)
RAPPORTO W – CERCATORE DEL VUOTO0,45 potere magico  0,6 potere magico

Pyke

RIGENERAZIONE SALUTE BASE5 salute ogni 5 secondi  7 salute ogni 5 secondi
MANA BASE380  415
ARMATURA BASE42  45
ATTACCO FISICO BASE60  62

Yasuo

ATTACCO FISICO BASE60  63
DANNI CRITICI Q – TEMPESTA D’ACCIAIO150%  180%
BUG RISOLTOLa combinazione di Guanti da mischia e Frammento d’infinito ora conferisce correttamente a Yasuo il 40% di probabilità di colpo critico

Abilità scudo alleati e oggetti

Questo passaggio è composto da due parti: le abilità che riparano gli alleati (gli “scudi donati”) e gli oggetti che aumentano la forza dello scudo. Sul fronte delle abilità, aumentiamo il tempismo richiesto per gli scudi donati. I nemici dovrebbero poter aggirare gli scudi, in alcune situazioni, spingendo l’avversario a usarli per poi farli svanire, invece di dover sempre ricorrere alla forza bruta. Ridurre la durata degli scudi rende questo tipo di contromossa più realistica, e obbliga gli incantatori a concentrarsi sul corretto tempismo delle abilità con scudo.

Sul fronte degli oggetti, la linea di Idolo proibito è molto efficiente, in termini di statistiche, dall’introduzione del potere di guarigione/scudo nella Stagione 6. L’idea era di compensare la carenza di guadagni dei supporti, ma l’economia è cambiata, negli ultimi due anni. Dei semplici nerf alle statistiche di questi oggetti li porteranno in una situazione più ragionevole (soprattutto quando si accumulano a fine partita), dando agli incantatori un po’ più di libertà di scelta, visto che “un oggetto non Idolo” non è più uno scambio sfavorevole.

Janna

Lo scudo decresce dopo un breve lasso di tempo.

A differenza degli altri scudi donati, Occhio del ciclone offre un attacco fisico bonus che i nemici devono eliminare al più presto possibile. Se puntassimo sulla riduzione della durata, attendere la fine dello scudo sarebbe una contromossa insensata, perché il carry di Janna potrebbe godersi delle statistiche gratis. Distruggere lo scudo sarebbe anche peggio, perché ci sarebbe meno durata del buff da negare. Per contrasto, uno scudo che decresce rende i danni più efficaci, senza togliere soddisfazione a chi riesce a distruggerlo.

E – Occhio del ciclone

NOVITÀDECRESCITALo scudo di Occhio del ciclone decresce dopo 0,75 secondi

Karma

Durata dello scudo diminuita.

E – Ispirazione

DURATA SCUDO4 secondi  2,5 secondi (si applica anche a E – Sprezzo con Mantra)

Lulu

Durata dello scudo diminuita.

La E di Lulu ha un indicatore grafico per far sapere a chi è attaccata Pix (…è Pix). Quindi possiamo ridurre la durata dello scudo di Aiuto, Pix! senza ridurre il periodo in cui Lulu deve sparare Lancia luccicante dalla posizione del suo alleato.

E – Aiuto, Pix!

DURATA SCUDO6 secondi  2,5 secondi
DURATA AGGANCIO PIX A UN ALLEATO6 secondi (invariata)

Orianna

Durata dello scudo diminuita.

E – Comando: protezione

DURATA SCUDO4 secondi  2,5 secondi

Idolo proibito

Riduzione ricarica, guarigione e potere scudo ridotti.

RIDUZIONE RICARICA10%  5%
GUARIGIONE E POTERE SCUDO8%  5%

Incensiere ardente

GUARIGIONE E POTERE SCUDO10%  8%

Crogiolo di Mikael

GUARIGIONE E POTERE SCUDO20%  15%

Redenzione

GUARIGIONE E POTERE SCUDO10%  8%

Empio Graal di Athene

Più danni convertiti in cariche di cura.

Questa modifica fa parte di un buff invisibile a Calice dell’armonia. Con la revisione di Idolo proibito, Calice ha un’occasione per entrare nelle configurazioni degli incantatori. Fare in modo che Empio Graal di Athene sia un buon potenziamento (soprattutto in un mondo con meno guarigione/scudo) renderà più realistica la possibilità.

RAPPORTO DANNI-SANGUE25% danni pre-resistenze  35% danni pre-resistenze

Oggetti

RIMOSSO

Stendardo del comando

Stendardo del comando nasceva come oggetto di nicchia strategico per spingere autonomamente le corsie, obbligando i nemici a gestire la minaccia mentre il proprietario dello stendardo agiva altrove. Detto questo, ha sempre vissuto in due stati: o non veniva acquistato anche nelle situazioni per cui era nato, o cambiava il meta. Rimuoviamo Stendardo del comando dall’emporio per valutare meglio se questa nicchia possa essere interessante e divertente per LoL. Anche se la risposta fosse “sì”, lo Stendardo avrebbe bisogno di un serio restyling, quindi per il momento è un addio.

Pegno di Sterak

La passiva conferisce attacco fisico bonus invece che attacco fisico base.

Pegno di Sterak nasce come oggetto da colosso, ma è diventato parte di una combo con Virtù della Triade, visto che conferisce attacco fisico base invece attacco fisico bonus. Per molti dei suoi utenti (vedi Yorick, più sopra, per le eccezioni), il passaggio all’attacco fisico bonus è un cambiamento più o meno laterale. Otterranno danni con i rapporti di attacco fisico delle loro abilità, invece che con le attivazioni di Lama incantata. Invece, i colossi senza Virtù (e gli assalitori) possono usare Sterak meglio di prima.

FORZA DEL GIGANTEConferisce il 50% di attacco fisico base come attacco fisico base aggiuntivo  attacco fisico bonus

Fauci di Malmortius

Bug risolti

BUG RISOLTOLo scudo delle fauci ora dura tutti i 5 secondi che deve

Rune

Precisione
Dominazione
Stregoneria

Presenza di spirito

Bug risolto

BUG RISOLTOMolti campioni le cui supreme usano mascotte o più attivazioni (come Talon che richiama la sua R – Assalto delle ombre o Riven che lancia la R – Taglio del vento) ora ottengono correttamente la riduzione ricarica di Presenza di spirito per le eliminazioni che si verificano mentre la suprema è attiva

Assistenza colpo di grazia

Continueremo a lavorarci nelle prossime patch.

PER PRINCIPIANTIMancare un colpo di grazia di un minion di 4  3 danni conferisce comunque il colpo di grazia

Esperienza dei nuovi giocatori

Abbiamo aggiornato i tutorial! Per cominciare, stiamo attivando la modifica per alcuni nuovi giocatori, quindi se la donna senza corpo continua a dire al vostro amico di fare una Ashe con Corazza spinata, pazientate! Tutti riceveranno la nuova esperienza dei tutorial quando la attiveremo al 100%.

Aggiornamento emote

Disponibilità emote

COSTO450 RP  350 RP
GRAZIESe avete acquistato un’emote per 450 RP tra il 29 maggio alle 09:01 e il 12 giugno alle 8:59, vi rimborsiamo la differenza. Il rimborso parziale apparirà nel vostro account entro il 26 giugno 2018. (Domande? Consultate le FAQ del Supporto giocatori)
DAVVERO, GRAZIETutti i fan della prima ora che hanno acquistato una qualsiasi emote prima della 8.12 riceveranno come ringraziamento un Mister Pinguì animato. È anche possibile ottenerlo con cinque gemme dal 26 giugno al 10 luglio
Mister Pinguì
NOVITÀGETTONI EMOTE MISTERIOSAIl Gettone emote misteriosa garantirà un’emote casuale non posseduta e sarà disponibile per l’acquisto periodicamente all’interno del negozio per 195 RP
SALDI REGOLARI EMOTELe emote disponibili da più di sei mesi ora seguono il programma regolare di saldi degli aspetti

Modifiche alla qualità della vita

NOVITÀBOLLEQuando un compagno fuori schermo usa le sue emote, l’emote apparirà in una piccola bolla accanto al suo ritratto nell’interfaccia (la funzione può essere disattivata dalle opzioni)
NOVITÀPIÙ SLOT ATTIVAZIONE AUTOMATICAAggiunti slot attivazione automatica emote per Primo sangue e Carneficina
RUMORI PER TUTTITutte le emote ora hanno suoni personalizzati
AGGIORNAMENTO ALLA COLLEZIONEOra potete guardare, ordinare e acquistare le emote direttamente dalla vostra collezione
SALDI REGOLARI EMOTELe emote disponibili da più di sei mesi ora seguono il programma regolare di saldi degli aspetti

Nuove emote

Ecco le emote che saranno rilasciate in questa patch:

Ahi!, OK, Gioia Pinguì, Forza squadra!, Gattino gasato

Acchiappatele tutte e cinque nel bundle Emozioni e promozioni al costo di 925 RP entro l’11 luglio 2018 alle 8:59.

Risoluzioni bug

  • I colpi di Corki con Uragano di Runaan ora vengono convertiti correttamente in danni puri parziali contro i campioni quando mettono a segno colpi critici e Corki ha Frammento d’infinito, e non vengono più convertiti parzialmente in danni puri contro i non campioni
  • Ivern non può più canalizzare la Passiva – Amico della foresta su un lupo piccolo o un lamabecco per ottenerli rapidamente dopo aver tentato di canalizzare la passiva sul mostro grande del campo
  • Risolto un bug poco frequente per il quale l’Argogranchio a volte si curava fino alla prima istanza di danni subita
  • L’attivazione di Colpo devastante su Corazza dell’uomo morto ora infligge correttamente danni magici per gli utenti a distanza
  • Effetti grafici ripristinati per E – Rete calibro 90 di Caitlyn Pulsefire
  • L’icona del lume Stemma del Gallo non è più scentrata nella selezione del campione

Aspetti e chroma in arrivo

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!

Ecco le chroma che saranno rilasciate in questa patch:

Lee Sin Playmaker (Citrino)
Lee Sin Playmaker (Smeraldo)
Lee Sin Playmaker (Zaffiro)
Lee Sin Playmaker (Acquamarina)
Lee Sin Playmaker (Tanzanite)
Lee Sin Playmaker (Ossidiana)
Lee Sin Playmaker (Quarzo rosa)

Rammus Rasoterra (Rubino)
Rammus Rasoterra (Quarzo rosa)
Rammus Rasoterra (Smeraldo)
Rammus Rasoterra (Zaffiro)
Rammus Rasoterra (Acquamarina)
Rammus Rasoterra (Tanzanite)
Rammus Rasoterra (Ossidiana)

I love Gaming

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