L’estate dei Master europei

L’estate dei Master europei

DA RIOT GINGERBREAD

I Master europei vedranno le 20 migliori squadre europee impegnate a contendersi il dominio in Europa e un montepremi da 150.000 €.

Preparatevi per un’altra tornata di orgoglio nazionale, ribaltoni e pungenti sfottò: a settembre torneranno i Master europei. Le squadre di tutta Europa saliranno sul palco della ESL Arena di Katowice, in Polonia, dove avranno l’opportunità di dimostrare quale sarà la nazione regina d’Europa aggiudicandosi il titolo di European Master, oltre a una fetta del montepremi da 150.000 €.

Grazie alla collaborazione con gli organizzatori delle competizioni locali che permettono di far sbocciare il fenomeno degli eSport in ogni angolo del continente, stiamo continuando a far crescere l’ecosistema regionale in Europa. Grazie alle ultime leghe aggiunte, ogni giocatore europeo ha finalmente accesso a una competizione locale che permette di accedere ai Master europei. Abbiamo reso i Master europei un evento basato sulle Leghe regionali (ERL) e, di conseguenza, non andremo più ad assegnare slot per gli Open di qualificazione. Grazie a questi cambiamenti e a un numero di ERL che non è mai stato così alto, anche il formato dei Master europei ha bisogno di evolversi.

Adesso la squadra migliore di ognuna delle 13 regioni si qualifica direttamente alla fase a gironi e ci sarà una fase di qualificazioni (o Play-In) che consentirà ai secondi classificati di alcune ERL di avere una seconda possibilità di accedere ai Master europei.

Continuate a leggere per scoprire i dettagli di ogni fase!

QUALIFICAZIONI 

I Master europei inizieranno il 10 di settembre con le qualificazioni (o Play-In), durante le quali le squadre arrivate seconde nelle Leghe regionali europee si scontreranno in una fase a gironi all’italiana per ottenere uno dei tre posti ancora disponibili per la fase a gironi.

FASE A GIRONI

Le prime tre squadre delle qualificazioni si uniranno alle altre tredici, già vincitrici della rispettiva Lega regionale europea. Queste 16 squadre verranno divise in quattro gruppi da quattro squadre ciascuno e giocheranno un torneo con gironi all’italiana per decidere le otto squadre che avranno accesso alle eliminatorie.

ELIMINATORIE E FINALI 

Le 8 squadre che hanno avuto accesso alle eliminatorie si fronteggeranno in eliminatorie a scontro diretto per decretare le 4 squadre che andranno a Katowice, in Polonia, per le finali dal vivo del 29 e 30 settembre.

PROGRAMMA 

  • 10 – 13 settembre: Qualificazioni
  • 17 – 20 settembre: Fase a gironi
  • 22 – 23 settembre: Eliminatorie
  • 29 settembre: Semifinali
  • 30 settembre: Finali

Per ulteriori informazioni sulla seconda stagione dei Master europei, visita eumasters.gg.

I love Gaming

Giochi Consigliati

Tiny Troopers

SteamWorld Dig