Community

Regolamento Community Synapse Gaming

1 “Consiglio direttivo della Community” C.d.C

Le figure coinvolte nel “Consiglio Direttivo della Community” hanno come compito quello di amministrarla e prendere decisioni che riguardino la Community in generale. Il “Consiglio Direttivo della Community” ha lo scopo di elaborare proposte e verificarne l’attuabilità, creare proposte e iniziative, promuovere nuovi membri nel “Consiglio Direttivo”. Le decisioni dovranno essere prese mediante voto con maggioranza (metà più uno).

Le principali cariche sono:

Presidente: viene eletto dal C.d.C. e rappresenta la Community nei rapporti con terzi. Il Presidente provvede alla direzione e gestione della Community in conforme alle delibere del “Consiglio direttivo della Community”.
In caso di assenza temporanea il presidente può delegare in tutto o in parte le sue attribuzioni e i suoi doveri al Vice Presidente.

Vice presidente: vedi voce “Presidente”

Tesoriere: compito di amministrare le finanze della Community.

Responsabile tecnico: si occupa della gestione del sito.

Responsabile di progetto game (max 2 per gioco): I responsabili, sono nominati dal “Consiglio direttivo della Community” (gruppo telegram “Gestione synapsegaming.it”) e ne fanno parte. Il loro ruolo è quello di assicurarsi che il progetto venga sviluppato e portato avanti nel migliore dei modi e in questo sono affiancati dai moderatori (che possono essere gli altri co-capi e capi, non è detto che un capo sia un responsabile o che un responsabile sia capo).

I responsabili fungono da tramite tra membri di un gruppo della community e il consiglio direttivo. In caso di sostituzione di uno dei responsabili, il consiglio può richiedere aiuto ai moderatori del progetto in questione (ovvero i membri del gruppo telegram “Gestione SynG <<NomeGioco>>”) per una nuova nomina.

I responsabili del progetto posso prendere decisioni immediate nelle situazioni estreme o più gravi, facendone poi un tempestivo rapporto ai membri del gruppo telegram “Gestione SynG <<Nome Gioco>>” e ai membri del gruppo telegram “Gestione synapsegaming.it”.

Il numero dei membri del consiglio direttivo è attualmente imprecisato.

2 No bestemmie o flame in chat o in qualunque altro “luogo” della community

3 Ruolo di Capo, Leader, Gestore dei clan in gioco

Con il ruolo “Capo” si intende colui che crea i clan Synapse Gaming nei relativi giochi.

I capi vengono scelti dal “Consiglio direttivo della Community” (gruppo telegram “Gestione synapsegaming.it”) seguendo le proposte dei “responsabili del progetto <<Nome gioco>>” e i requisiti indicati.

In mancanza di un membro che soddisfi i requisiti, il ruolo di “capo” il ruolo deve essere ricoperto da un “responsabile di progetto” di quel gioco.

Non appena i responsabili di progetto ritengono che ci siano le condizioni per designare un nuovo capo, lo proporranno al Consiglio direttivo della Community” (gruppo telegram “Gestione synapsegaming.it”)

Alla cessazione dell’incarico, il “Capo” deve passare il grado in base alle direttive del “Consiglio direttivo della Community” (gruppo telegram “Gestione synapsegaming.it”)

3.1 Requisiti

-Lasciare diversi modi di contatto in modo da essere facilmente reperibili;

-Rispettare tutti i requisiti <<indicati nel regolamento del relativo gioco>>;

-<<inserire altri requisiti in base al regolamento del relativo gioco, se necessario>>.

4 Fusioni, affiliazioni e nuovi gruppi di gioco

4.1 Fusioni e affiliazioni

Synapse Gaming è una community con gruppi di gioco su diversi videogiochi. Non sono pertanto consentite fusioni con cambio di nome.
L’assorbimento (fusione) di nuovi clan nei clan “Synapse Gaming” è valutato e discusso con tutti i capi e co-capi di quei clan (gruppo telegram “Gestione SynG <<Nome Gioco o Clan>>”). Sarà compito dei responsabili riferire la fusione al consiglio direttivo (gruppo telegram “Gestione synapsegaming.it”) esponendo il piano d’azione.

Le affiliazioni sono invece discusse e approvate dal consiglio direttivo (gruppo telegram “Gestione synapsegaming.it”) e seguono le regole della community.

I criteri di affiliazione possono presentare alcune differenze in base al gioco, i principali da rispettare:

1)ogni clan che entra nella community “Synapse Gaming” dovrà adottare la tag “SynG”, qualora la cosa comporti lo scioglimento del clan in questione con conseguente perdita di punteggi che possano conferire prestigio al clan, si potranno discutere col consiglio direttivo (gruppo telegram “Gestione synapsegaming.it”) nuovi termini da adottare.

2)uso di telegram sia per il “gruppo del clan” sia per “gestire il clan” ( dovrà essere inserito nel gruppo telegram un responsabile del progetto del relativo gioco della community, con funzione di visionare operato e passare informazioni).

Il gruppo del clan, nel caso in cui non esista ancora, dovrà essere creato da un responsabile di progetto, che provvederà poi a rendere i vari admin amministratori, altrimenti nel caso in cui il gruppo già esista, il responsabile di progetto dovrà essere impostato come admin con tutti i poteri.

Il “gruppo del clan” dovrà avere come formato del nome: “SynG <<Nome Gioco o Clan>>, mentre il nome del “gruppo di gestione” del relativo dovrà avere come formato: “ Gestione SynG <<Nome Gioco o Clan>>”.

3) seguire il regolamento proposto dalla community per gestire il clan con possibilitá di modificare alcuni criteri adattandoli al clan facente richiesta di affiliazione e le linee guida della community (il regolamento modificato va approvato dal consiglio della community).

4) <<altri criteri in base al gioco che possono essere trovati al relativo paragrafo>>.

4.2 Nuovi gruppi di gioco

Nuovi gruppi di gioco contenenti la tag “SynG” e il nome “Synapse Gaming” e dovranno essere avviati dai relativi responsabili di progetto.

Il consiglio direttivo dovrà quindi approvare gli intenti del o dei responsabili del nuovo progetto perché questi lo possano avviare.

Principali criteri:

1)i nuovi gruppo di gioco dovranno possedere la tag “SynG” (se possibile inserirla, in caso chiedere al consiglio direttivo come poter procedere) e il nome “Synapse Gaming”;

2)ogni gruppo di gioco dovrà disporre di almeno un gruppo telegram (gruppo “SynG <<Nome gioco>>”) comune per tutti i giocatori e nel caso la cosa possa costituire troppa confusione, i clan alleati o affiliati potranno averne uno a parte (“SynG <<Nome Gioco o Clan>>”). I gruppi di gioco dovranno essere amministrati nel relativo canale telegram “Gestione SynG <<Nome Gioco>>”. Eventuali clan alleati o affliliati sovranno possedere un gruppo gestione a parte “Gestione SynG <<Nome clan>>”.

3) creazione di un regolamento relativo al gioco, seguendo le linee guida del regolamento di community. Il regolamento dovrà essere approvato dal consiglio direttivo (gruppo telegram “Gestione synapsegaming,it”). Uno volta approvato il regolamento sarà pubblicato sul sito e integrato a questo documento.

Il consiglio direttivo si riserva la facoltà di poter inserire criteri addizionali.

5 Mezzi ufficiali di comunicazione della Community

-Gruppi Telegram

-Gruppo Facebook: [SynG] Synapse Gaming

-Sito: www.synapsegaming.it

-Canale Twitch: synapsegamingtv
-Canale YouTube: Synapse Gaming

-Server vocale Twitch e Discord: Synapse Gaming (richiedere invito)

5.1 Telegram

Tutti i gruppi della community si appoggiano a telegram (questo semplifica ogni comunicazione).
Il gruppo ufficiale per tutti i membri dei clan “Synapse GamingX” (con X=1,2,3 …) è @SynG<<Nome Gioco>>.
Il gruppo ufficiale per la gestione dei clan “Synapse GamingX” (con X=1,2,3 …) è “Gestione SynG <<Nome Gioco>>”.

Per gruppi affiliati o alleati:

-Per tutti i membri dei clan @SynG<<Nome Clan>>.

-Per la gestione del relativo clan “Gestione SynG <<Nome Clan>>”.

5.2 Server vocali

I server vocali ufficiali delle community sono:

Discord

 

6 Paragrafo Regolamenti, le linee guida della community

6.1 Clash Royale

6.1.1 Affiliazioni clan di Clash Royale alla community

Richieste ai clan che vogliono affiliarsi:

1) descrizione come il clan “Synapse Gaming” e stesso stemma del clan (ventaglio bianco sfondo blu)
2) uso di telegram sia per il gruppo del clan sia per gestire il clan ( dovrà essere inserito nel gruppo telegram un responsabile del progetto di clash royale della community, con funzione di visionare operato e passare informazioni).
3) seguire il regolamento proposto dalla community per gestire il clan con possibilitá di modificare alcuni criteri adattandoli al clan facente richiesta di affiliazione e le linee guida della community (il regolamento modificato va approvato dal consiglio della community).
4) no bestemmie in clan o negli spazi comuni della community (regola di community)
5) Avere a disposizione almeno 25 player per poter fondare nuovo clan accademia.
6) Spostamento dei membri in eccesso (attivi) tra i vari clan della community (cercando di mandare invito), in questa maniera tutti i clan della community sono aiutati nella loro crescita.

Offriamo:

1)Sito internet e possibilità di partecipare a esso
2)Server discord per poter parlare e farsi aiutare dai ragazzi del primo clan
3) canale you tube e possibilità di partecipare
4) canale twitch e possibilità di partecipare
5) dal prossimo mese tornei da 10k di gemme (più volte al mese)
6) donazioni a fine stagione per i primi classificati offerti dal nostro sponsor
7) quando i nostri clan sono full inviamo gli ultimi player del nostro ultimo clan (attivi) nei clan affiliati per aiutarli a crescere
8) non siete accademia ma clan affiliato e non chiederemo mai ai player di passare nei clan “Synapse Gaming”

9) gruppi di gioco anche su altri game

10)progetto per entrare negli esport e fondazione società sportiva

11) possibilità di far “carriera” ed entrare nella gestione della community.

Avvertenze: i player potrebbero spostarsi tra i vari clan della community di loro spontanea volontà.

6.1.2 Un clan della community Synapse Gaming può creare nuovi clan accademia se ha a disposizione almeno 25 player per poterlo avviare e 3 moderatori a disposizione.

6.1.3 Regolamento proposto

Regolamento clan Synapse Gaming.