Città e date del Campionato Mondiale 2018 in Corea

Città e date del Campionato Mondiale 2018 in Corea

Come annunciato a febbraio, il Campionato Mondiale 2018 di League of Legends sta tornando in Corea del Sud, dove le 24 migliori squadre del mondo competeranno per la Coppa degli Evocatori! Siamo entusiasti di organizzare i nostri primi Mondiali “tutti coreani” e, nel corso dell’evento, viaggeremo negli angoli chiave del paese.

Qui sotto c’è una panoramica delle città ospiti e delle date dell’evento.

QUALIFICAZIONI:

Cominceremo nella capitale sud-coreana, Seul, dove 12 squadre competeranno per i 4 posti rimasti della fase a gironi. Le date delle qualificazioni sono le seguenti:

1-4 ottobre

6-7 ottobre

FASE A GIRONI E QUARTI DI FINALE:

Dopo la conclusione della fase di qualificazione a Seul, ci dirigeremo a sud-est, verso Busan, la seconda città più popolosa della Corea, conosciuta per le sue spiagge, le sue montagne e i suoi templi. Le date della fase a gironi e dei quarti di finale sono le seguenti:

10-17 ottobre (Fase a gironi)

20-21 ottobre (Quarti di finale)

SEMIFINALI:

Una volta determinate le quattro squadre qualificate, viaggeremo a sud-ovest, verso le semifinali che si terranno a Gwangju. Le date delle semifinali sono le seguenti:

27-28 ottobre

FINALE:

I vincitori dei Mondiali 2018 solleveranno il trofeo a Incheon il 3 novembre.

FAQ:

Come e quando posso acquistare i biglietti?

I biglietti dell’evento saranno venduti globalmente tramite Interpark. Maggiori informazioni riguardo alle date di vendita dei biglietti, così come sui luoghi della loro distribuzione, verranno fornite nel corso delle prossime settimane!

Sembra che questi Mondiali durino un po’ meno del solito, come mai?

Stiamo cercando di ridurre l’ammontare di tempo in cui i giocatori professionisti e lo staff delle loro squadre devono viaggiare (specialmente per quanto riguarda il tempo di inattività), in quanto i Mondiali rappresentano un impegno che può richiedere fino a un mese (o anche di più) passato in un paese straniero.

Il significato che ha tale cambiamento, sostanzialmente, è che la Fase a gironi si terrà ora nel corso di 8 giorni consecutivi (invece che nel corso di 2 settimane con pause nel mezzo) e le partite dei Quarti di finale si terranno nel corso di 2 giorni, anziché 4. Escludendo le modifiche ai Quarti di finale, il numero totale di giorni in cui avvengono le partite (paragonati ai Mondiali 2017) non è cambiato.

L’anno scorso avete annunciato sedi, città e date dei Mondiali già da febbraio. Come mai questo ritardo?

In breve: abbiamo iniziato la ricerca delle città e delle sedi per l’evento (avviando le relative trattative) già dall’anno scorso, ma purtroppo il luogo che avrebbe dovuto ospitare la finale è stato reso indisponibile durante le fasi avanzate del processo organizzativo.

Da quel momento abbiamo rivolto ogni sforzo alla ricerca di una nuova sede degna di ospitare la finale del Campionato Mondiale di League of Legends.

Ci dispiace molto che il breve preavviso abbia rovinato il programma di viaggio ad alcuni di voi. Si è trattato di una serie di sfortunati eventi, molti dei quali causati dalle nostre decisioni, e abbiamo intenzione di rimediare con interventi futuri mirati, tra cui un programma pluriennale riguardante le regioni e le città che visiteremo.

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni sulla situazione dal nostro responsabile degli eventi globali, leggete QUI 

I love Gaming

Power Wheels Desert Drifters by ThinkGeek
Fallout 4 T-51 Power Armor - Nuka Cola Armor Pack - Exclusive
Wearable Mega Man Helmet: Scale Replica

Giochi Consigliati

Syberia 3 - An Automaton With A Plan DLC
Tom Clancy's Rainbow Six Siege - Year 3 Complete Edition
XCOM 2 Collection