Chiedi a Riot: Onore e liste desideri

Questa settimana parliamo di giocatori delle classificate, futuri progetti per l’Onore, liste dei desideri e aggiornamento dei campioni.

D

Quale percentuale di giocatori attivi affronta le classificate? Ho sempre voluto sapere se sono di più quelli che decidono di mettersi alla prova nelle classificate oppure se la maggior parte preferisce divertirsi con le partite normali.

R

La percentuale di giocatori che partecipa alle classificate è in realtà piuttosto sorprendente. Per esempio, nel 2018 circa il 70% dei giocatori di livello 30 o superiore si è classificato almeno in una coda. Non solo: su base mensile, all’incirca il 65% dei giocatori attivi partecipa a una o più partite classificate. È una percentuale piuttosto alta, probabilmente dovuta anche al fatto che uno dei motivi principali per cui i giocatori provano LoL è per via dei suoi aspetti più intensi e competitivi che li spingono a partecipare alle classificate.

Dato che la maggior parte dei giocatori si cimenta nelle classificate, dobbiamo assicurarci che il sistema funzioni bene per tutti. I giocatori di livello Master e Challenger, per esempio, hanno necessità e motivazioni molto diverse rispetto a quelli delle categorie più basse, dato che molti di loro si conoscono e tendono a specializzarsi più dei giocatori di livello inferiore. Quando apportiamo delle modifiche dobbiamo tenere in considerazione anche queste differenze.

Progettista capo Sistemi di metagioco

D

Avete progetti per modificare o ampliare il sistema dell’Onore?

R

Al momento ci stiamo concentrando su altre funzionalità come le classificate o Clash prima di tornare a intervenire sull’Onore. Detto questo, in effetti ci sono diverse cose che potremmo fare per migliorare il sistema dell’Onore. Per esempio, una delle richieste più frequenti è quella di reinserire la possibilità di onorare gli avversari, cosa impossibile nel sistema attuale. Vorremmo anche fornire istruzioni più chiare per aiutare i giocatori con livello di Onore 0 o 1 a migliorare la loro situazione e concentrare maggiormente il sistema sulla sportività piuttosto che su chi gioca meglio.

Una cosa che faremo sicuramente è integrare il livello di Onore come moltiplicatore dei punti split nel nuovo sistema delle classificate, ma non siamo ancora pronti a valutare altre modifiche alla base.

Progettista capo Sistemi di metagioco

D

Avete mai pensato di inserire una lista dei desideri nel negozio? Personalmente, sarei più propenso ad acquistare aspetti per i miei amici se sapessi quali preferiscono e quali vorrebbero avere.

R

Sì, ci abbiamo pensato. Darvi altri modi per capire gli interessi dei vostri amici in vista di un regalo sarebbe grandioso, e abbiamo già fatto qualche esperimento. Purtroppo ci siamo resi conto che sarebbe molto difficile implementare un elemento simile nel nostro sistema a causa del modo in cui sono attualmente implementati i lati backend e frontend del negozio.

Al momento stiamo lavorando silenziosamente per aggiornare tutti gli aspetti del negozio, in modo da rendere più semplice l’introduzione di liste dei desideri o altri elementi interessanti. Nel frattempo, continueremo a introdurre piccoli miglioramenti alle funzionalità. Per esempio, di recente abbiamo aggiunto la possibilità di inviare regali direttamente dalla lista amici. Per farla breve: ci piacerebbe aggiungere le liste dei desideri, ma per farlo dovremo prima terminare l’aggiornamento del backend del negozio.

Product Manager, Personalizzazione

D

Pensate che prima o poi tutti i campioni avranno bisogno di un rework completo del gameplay, oppure alcuni andranno sempre bene così come sono?

R

Dubito che tutti o quasi tutti i campioni avranno prima o poi bisogno di un rework completo del gameplay, ma la possibilità non è da escludere. È difficile dire quali campioni resisteranno alla prova del tempo e quali no. Il gioco è in continuo mutamento e, per questo, alcuni campioni vengono usati meno o vedono il loro kit diventare obsoleto nonostante funzionasse perfettamente quando era stato introdotto. Sarà il tempo a dircelo.

Produttore capo dei campioni

Grazie per aver seguito Chiedi a Riot di questa settimana. Avete delle domande?

Andate su Chiedi a Riot e accedete mediante il vostro account di LoL. Leggete i consigli, e poi chiedete.

Vi promettiamo che leggeremo ogni domanda, ma non possiamo assicurarvi che risponderemo a tutte, perché le risposte ad alcune di esse potrebbero essere già state fornite altrove e altre non sono adatte a questa sezione. Per esempio qui non annunceremo nuovi prodotti o funzioni, né affronteremo questioni che abbiamo già analizzato approfonditamente altrove (ma possiamo chiarire singoli punti!).

Anche se non riceverete risposta, le vostre domande verranno lette, quindi continuate a chiedere. Ci assicureremo che ogni domanda raggiunga i Rioter coinvolti direttamente negli argomenti che vi incuriosiscono.

Fonte: https://euw.leagueoflegends.com/it/

Lascia un commento

avatar
  Notifiche  
Notificami

I Love Gaming

Synapse Consiglia

Canali Social